“Il mercato è chiuso”, l’annuncio ufficiale che spiazza tutti: enorme delusione

L’annuncio del dirigente ha spiazzato tutti i tifosi. Aspettative azzerate. Non bisogna attendersi alcun altro acquisto. Le sue parole. 

Tante squadre stanno approfittando di questo mercato invernale per rinforzarsi e magari riscattare qualche delusione data ai tifosi nella prima parte di stagione. Il Napoli è il caso eclatante, con Aurelio De Laurentiis intento ad acquistare nuovi calciatori per recuperare stima e gioia della sua tifoseria. Gli azzurri vogliono praticamente chiudere ben cinque colpi in questo gennaio, di cui tre sono già stati conclusi.

Ci si aspettava gran mercato anche dalla Juventus, un club che bisogno di rinforzarsi soprattutto a centrocampo. La Vecchia Signora sembrava intenzionata ad acquistare almeno due nuovi profili per la sua metà campo, ma al momento è invece arrivato solo il difensore Tiago Djalò, tra l’altro scippato all’Inter. I tifosi bianconeri sono adesso in attesa dell’arrivo di altri innesti, ma dovranno invece incassare l’annuncio del dirigente.

Juventus, il mercato a centrocampo

La Juventus è sembrata particolarmente interessata a tre profili di Serie A per il suo centrocampo in questo gennaio, tutti di Serie A. Lazar Samardzic, Teun Koopmeiners e Ederson i centrocampisti per cui Cristiano Giuntoli ha fatto sondaggi, preso informazioni e anche presentato offerte. Ma in questo gennaio sarà impossibile per la Vecchia Signora mettere le mani anche solo su uno dei tre gioielli di centrocampo sopracitati.

Non ci sono né le risorse economiche né la piena disponibilità dei club proprietari dei cartellini a trattare nel concreto. In estate si vedrà. Per giugno infatti la Juventus sta programmando gli assalti decisivi. Mentre, per il momento il mercato può considerarsi chiuso. E lo ha annunciato ufficialmente anche il dirigente. I tifosi sono delusi ma devono aver fiducia in quanto fatto sino ad oggi dalla squadra di Allegri.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Getty Images) – jmania.it

Mercato Juventus, parla Giuntoli: l’annuncio che non ti aspetti

Cristiano Giuntoli è intervenuto nel pre-partita di Juventus-Sassuolo, gara vinta dai bianconeri per 3-0, e non poteva non parlare di mercato. Ma l’annuncio del DT ha certamente stupito tutti i tifosi. Chiuso il mercato della Juventus. Queste le sue dichiarazioni:

“Abbiamo fatto un grandissimo girone di andata, impensabile all’inizio. Dobbiamo fare i complimenti al mister e ai ragazzi che hanno fatto un lavoro straordinario. Per Djalò siamo ai dettagli, speriamo di chiudere nei prossimi giorni, quando sarà un nostro giocatore parlerò di lui. In questo momento abbiamo deciso di chiudere il mercato e rimanere così e di dare fiducia a questi ragazzi”.

Niente centrocampista o attaccante dunque per Max Allegri. Escluse anche le cessioni, con Kean che era dato in uscita.