Connect with us

Calciomercato Juventus

“Mi fa bene l’interesse della Juve”, apertura totale del giocatore: Giuntoli pronto all’assalto

Published

on

Dichiarazioni cruciali del giocatore obiettivo di mercato della Juventus. Si è espresso in merito all’interesse dei bianconeri in maniera molto positiva. 

È risaputo che la Juventus stia sondando il mercato alla ricerca di nuovi centrocampisti da regalare a Massimiliano Allegri. Se è vero che la Juventus vuole credere nel sogno Scudetto, servirà una rosa completa e di qualità per lottare fino alla fine. Al momento, il reparto centrale dei bianconeri sta piangendo le assenze per squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, e servirà dunque agire quanto prima per tappare tali buchi.

Cristiano Giuntoli è a lavoro in tal senso da prima di gennaio, intenzionato a trovare uno o due profili che possano portare una certa qualità e quantità nel centrocampo bianconero. Il DT, dopo aver per lo più sondato il mercato estero, si è adesso fortemente concentrato su ciò che offre quello italiano. È in Serie A che militano i centrocampisti più graditi a Giuntoli, ma non è così facile raggiungerli. Soprattutto a gennaio.

Innanzitutto, Giuntoli si è fatto avanti per Lazar Samardzic provando a beffare il Napoli. Ma non è ancora chiaro se vorrà portate il serbo-tedesco a giugno o a gennaio alla Continassa. Ma di più Samardzic, militano nell’Atalanta i profili che interessano alla Vecchia Signora. 

Juventus, dalla Dea i rinforzi perfetti

È Teun Koopmeiners il grande obiettivo di Cristiano Giuntoli. Il centrocampista olandese classe 1998 è uno di quelli che fanno letteralmente impazzire il DT bianconero, in senso positivo chiaramente. Teun è praticamente un tuttocampista in grado di garantire alla sua squadra enorme contributo in ogni fase. Soprattutto in quella realizzativa. La Juventus non ha dubbi che si tratti dell’innesto perfetto per il salto a centrocampo, ma l’Atalanta sta facendo alto muro.

È praticamente impossibile che la Dea si privi di uno dei suoi migliori elementi a stagione in corso, volendo raggiungere la zona Europa e fare del suo meglio in Europa League. Ma non solo Koopmeiners. Sempre nell’Atalanta, Giuntoli ha adocchiato un altro centrocampista per il quale a stravedere è Massimiliano Allegri. La recente intervista del giocatore è cruciale.

Giocatori Atalanta

Giocatori Atalanta (Getty Images) – jmania.it

Juventus, parla l’obiettivo

È il brasiliano Ederson il profilo della metà campo tanto gradito a Massimiliano Allegri. Ma come per Koopmeiners, l’Atalanta ha presto avanzato una netta chiusura. L’ex Salernitana non lascerà Bergamo a stagione in corso, poi in estate si vedrà. Intanto Ederson, nel post gara di Atalanta-Frosinone (5-o), si è espresso a DAZN proprio sull’interesse della Juventus. Di seguito le sue parole:

“Che effetto fa? Mi fa bene, è normalissimo. Questo succede sempre quando si apre il mercato. Mi è successo tante altre volte. È successo quando ero alla Salernitana e succede anche ora, per me non cambia molto. Io penso all’Atalanta al momento e ai miei compagni, lavoro solo per quello”.