Verso Juve-Milan, Allegri deve gestire più emergenze: possibili sorprese nei titolari

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri si trova a dover gestire emergenze sia in difesa che a centrocampo in vista della gara con il Milan.

Mentre il mondo del calcio italiano è scosso dal caso relativo alle scommesse illegali, e mentre la Nazionale italiana si appresta a scendere in campo in questi minuti contro Malta, tutte le squadre della Serie A continuano a lavorare sul campo in vista della ripresa con i pochi giocatori a disposizione. Anche la Juventus, sotto la guida di Massimiliano Allegri, continua ad allenarsi alla Continassa in attesa della sfida contro il Milan di Stefano Pioli.

Nonostante i bianconeri abbiano pienamente recuperato Dusan Vlahovic, che ha saltato gli impegni con la Serbia proprio per recuperare, e con Federico Chiesa che in Nazionale ha proseguito il proprio piano di recupero prima di rientrare a Torino, si ritrovano a dover fronteggiare delle emergenze in più reparti del campo. La difesa ed il centrocampo infatti si ritrovano con gli uomini contati visti l’infortunio di Danilo, rimediato con il Brasile e le assenze forzate di Pogba e Fagioli a centrocampo.

iling mercato ruolo allegri juve
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Verso Juve-Milan, spazio a Yildiz, Miretti e Iling-Junior contro i rossoneri

Al netto dei recuperi di Vlahovic e quello quasi completato di Chiesa, la Juventus si trova a dover affrontare diverse emergenze in diversi reparti in vista della gara con il Milan del prossimo 22 ottobre. Massimiliano Allegri, infatti, dovrà fare i conti con l’assenza di Danilo in difesa. Il capitano ha infatti riportato una lesione muscolare nella gara del suo Brasile contro il Venezuela. Il tecnico livornese avrà a disposizione i soli Gatti, Rugani e Bremer ed è stato “costretto” a chiamare in prima squadra il giovane Huijsen che finora non ha mai giocato.

La seconda emergenza è a centrocampo, dove le assenze forzate di Fagioli e Pogba, ha lasciato Allegri con i soli McKennie, Rabiot e Locatelli, tutti reduci dagli impegni con le rispettive nazionali e quindi affaticati. Ecco perché nella partita contro i rossoneri potrebbero trovare spazio Fabio Miretti, Kenan Yildiz e Samuel Iling-Junior. Potrebbe dunque essere una Juventus molto giovane quella che affronterà il Milan alla ripresa del campionato.