Lo cedono per fargli torto | Juventus, addio anche al pupillo di Allegri: la sua avventura finisce qui

Allegri e De Sciglio
Allegri e De Sciglio (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso: con l’addio di Allegri, andrà via il suo pupillo. La giovane promessa è già messa sul mercato, ecco la sua valutazione.

Le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri prima della partita contro la Salernitana, che sarà decisiva per ottenere la qualificazione matematica alla prossima Champions League, sono sembrate a molti l’ennesima conferma di come il futuro del tecnico toscano sia sempre più lontano da Torino.

Allegri infatti ha sorvolato sulle domande che riguardano la sua permanenza alla Continassa, chiedendo ai giornalisti di pazientare, che sarebbero stati informati al momento giusto.

Frasi lapidarie, che sembrano lasciar trasparire come lo stesso tecnico sia ormai rassegnato ad un esonero che arriverà nel momento in cui il campionato giungerà al termine. Anche perché alla Juventus resta ancora la Coppa Italia da disputare, una grande occasione per riportare a Torino un trofeo che manca da tre anni.

Difficile capire adesso se sarà davvero Thiago Motta colui che sostituirà Allegri sulla panchina della Juventus, anche sempre più giornalisti sportivi sostengono questa tesi.

L’addio di Allegri dalla Juventus sembra ormai certo

Di sicuro, l’addio del tecnico livornese sarà solo l’inizio di una rivoluzione che Giuntoli, dopo un primo anno di adattamento alla realtà bianconera, così diversa da quella che aveva vissuto a Napoli per otto anni, sarà finalmente libero di compiere.

Di sicuro, la priorità al momento per la Vecchia Signora, visti i problemi economici con cui sta convivendo il club, sarà in primo luogo quella di cedere. E sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che sarà Bremer uno dei primi sacrificati sul mercato, con il Manchester United che secondo alcuni giornali sportivi, è addirittura disposto a pagare la sua clausola rescissoria.

Huijsen
Huijsen (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso: il giovane talento in difesa sarà ceduto

È probabile inoltre che Giuntoli, per non smantellare completamente la rosa dai suoi titolari più forti e quotati sul mercato, sacrifichi anche qualche giovane che si è messo in mostra tra Juventus Next Gen e prima squadra.

E da alcune indiscrezioni, l’impressione è che i giovani talenti bianconeri, sarà Huijsen il primo ad essere ceduto. Il difensore in questo semestre alla Roma ha dimostrato tutto il suo valore, ed è anche uno dei calciatori giovani che ha più mercato. E su di lui sembra che ci sia il fortissimo interesse del Borussia Dortmund, disposto a pagare per il difensore, una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro.