Venire da te per poi mettermi terzino? Mai nella vita | Allegri bistrattato dal giovane talento: UFFICIALE l’addio

Max Allegri arrabbiato durante il match della Juve - foto ANSA - JMania.it
Max Allegri arrabbiato durante il match della Juve – foto ANSA – JMania.it

L’allenatore deve fare i conti con un destino davvero pesante. Il giocatore rifiuta tutto e i tifosi non prendono bene questa decisione.

Se dovessimo tracciare un bilancio di come sia stata condotta la sessione invernale di calciomercato, sicuramente la Juventus non rientra tra quelle che hanno apportato più modifiche. Infatti, Cristiano Giuntoli ha portato in squadra solo ed esclusivamente due giocatori: Tiago Djalò e Carlos Alcaraz.

Il primo è a tutti gli effetti un vero oggetto misterioso. Massimiliano Allegri sembra ancora non volergli affidare le chiavi della squadra, in quanto non sarebbe ancora addentrato negli schemi tattici dei titolari.

Per quanto riguarda invece il centrocampista, ha già dato prova della sua immensa tecnica e del suo grande talento. Sicuramente, però, questi due grandi elementi avranno la possibilità di spiccare il volo a partire dalla prossima stagione quando gli equilibri saranno dimezzati per tutti, ripartendo insieme con una preparazione estiva ad hoc.

I colpi messi a segno quindi sembrano davvero eseguiti, e chi non conosce il metodo di lavoro di Cristiano Giuntoli potrebbe anche pensare che abbia portato a casa un vero flop. In realtà, però, sin dalla sua esperienza a Napoli ha sempre dimostrato di non operare mai acquisti tanto per provarci.

La politica giuntoliana

Infatti, il modus operandi voluto instaurare insieme alla società e anche insieme all’attuale tecnico Massimiliano Allegri è quello di valorizzare i tanti elementi importanti in squadra. In molti sostenevano che con la squalifica di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli, per i motivi che ben tutti conosciamo, la società si sarebbe potuta muovere anche in un determinato versante tale da condurre a Torino altri centrocampisti per rinforzare la rosa.

La tecnica del risparmio, in questo caso, non deve essere vista come un’ottica conservatrice e soprattutto tirchia, anzi. Elevare alcuni giocatori come Nicolussi Caviglia e McKennie sembrano essere rivitalizzati grazie ai tanti risultati positivi che hanno ottenuto e continuano a racimolare durante questa stagione calcistica. Ora però sembra proprio che archiviata quasi del tutto la situazione in campionato in cui agguantare la Champions League ormai sembra fatta, i tifosi e la società guardano con grande attenzione a quella che sarà la nuova stagione calcistica.

Bilal Nadir in campo con la maglia del Marsiglia - foto ANSA - JMania.it
Bilal Nadir in campo con la maglia del Marsiglia – foto ANSA – JMania.it

Nadir rinnova con l’OM

Affinché il tutto possa procedere nel miglior modo possibile, si spera che seriamente si possa cercare di portare avanti una serie di trattative tali da puntellare qua e là la rosa per renderla competitiva soprattutto nel contesto europeo. Ad oggi, però, sembra che un obiettivo dei bianconeri sia destinato a restare tale, in quanto ha rinnovato il suo contratto con l’Olympique Marsiglia.

Stiamo parlando del difensore marocchino Bilal Nadir, che ha le idee chiare per il suo futuro che sarà ancora una volta in Ligue 1. La notizia del rinnovo è stata riportata da alfredopedulla.com. A questo punto, Cristiano Giuntoli dovrà sbrigarsi per attuare una politica di trattative tali da rinforzare la rosa nel miglior modo possibile.