Giroud, individuato l’erede costosissimo | Ma Pioli è sconcertato: non ha idea di chi sia

Stefano Pioli con sguardo allegro seduto in panchina - foto ANSA - JMania.it
Stefano Pioli con sguardo allegro seduto in panchina – foto ANSA – JMania.it

Grande caos tra i rossoneri per il prossimo mercato: il sostituto del bomber francese sembra essere un’incognita. Ecco di chi si tratta.

Il Milan è sicuramente una delle squadre che, nella prossima stagione, dovrà cercare di colmare alcuni gap che durante questo campionato sono venuti fuori. Il tecnico Stefano Pioli non è sicuro della sua permanenza in Lombardia.

Resterà quindi da capire cosa vorrà fare il presidente Gerry Cardinale e la dirigenza dei diavoli con a capo Zlatan Ibrahimović per il futuro della rosa. Sicuramente si lavorerà tanto sul mercato, anche se il grosso è stato fatto nella scorsa sessione estiva di calciomercato, dove sono arrivati ben 10 giocatori nuovi.

Il presidente è anche predisposto a compiere altri passi importanti, ma dinanzi a nuovi investimenti dovranno esserci delle cessioni. A tal proposito, sembra essere in procinto di salutare per sempre la maglia rossonera Olivier Giroud.

Il forte bomber francese, da diversi anni nel capoluogo lombardo, sembra essere motivato ad accettare offerte provenienti non dalla ricca Arabia Saudita, ma dalla MLS League negli Stati Uniti d’America.

Un attacco da rivedere

La sua assenza potrà essere colmata solo ed esclusivamente dinanzi a un acquisto di alto livello. Si è parlato tanto di giocatori quali Joshua Zirkzee del Bologna, anche se sembra proprio che il nuovo leader dell’attacco del Milan non sarà lui, ma un altro nome. C’è chi ipotizzava anche un’eventuale soffiata nel portare Romelu Lukaku sulla sponda rossonera per il prossimo anno, o il già menzionato nelle ultime settimane Benjamin Sesko. Ad oggi, però, questi nomi sembrerebbero essere stati soppiantati da un altro grande talento del continente africano.

Attenzione, non parliamo di Victor Osimhen del Napoli, che ormai è pronto ad accettare l’offerta futura dal Paris Saint-Germain che si priverà di Kylian Mbappé. Il francesino, infatti, è promesso sposo del Real Madrid e quindi l’attuale attaccante del Napoli è pronto per la sua nuova avventura in Francia e non sarà lui l’erede di Giroud al fianco di Rafael Leão tra le fila dei rossoneri.

 

Denkey nel mirino

Il nuovo nome che quindi nelle ultime ore sembra essere più accreditato viene direttamente dal Belgio. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, Kevin Denkey del Cercle Bruges al momento ha segnato 27 gol e due assist in 36 partite.

Potrebbe essere lui il nome giusto per l’attacco del Milan. A seconda di chi sarà l’allenatore dei rossoneri, il calciatore del 2001 sembrerebbe possedere tutte le caratteristiche giuste per sostituire al meglio l’uscente bomber francese.