Marotta, altro che spese folli: il Budget mercato è di 400mila euro | Si pensa al Nagatomo 2.0

Nagatomo
Nagatomo (ANSA) – Jmania.it

Per Marotta sarà un’altro calciomercato a saldo zero, ma l’ad nerazzurro ha già trovato un terzino da portare a Milano a prezzo di saldo.

Il divorzio improvviso tra Beppe Marotta e la Juventus, era arrivato come un fulmine a ciel sereno per i tifosi bianconeri. Nessuno in quel momento si spiegava infatti come uno dei dirigenti più importanti del calcio italiano, che aveva avuto un ruolo decisivo nel riportare la Juventus al vertice, potesse lasciare in modo così improvviso il club bianconero.

Come si è scoperto qualche anno dopo, l’addio di Marotta nasceva da una scontro avuto con Andrea Agnelli sull’acquisto di Cristiano Ronaldo, considerato da Marotta come fin troppo oneroso per le casse del club, e dunque insostenibile nel medio termine dal punto di vista economico.

Il presidente della Juventus scelse allora in quel momento di allontanare Marotta e puntare su una dirigenza composto da persone più giovani, promuovendo in quel momento Fabio Paratici, arrivata insieme a Marotta alla Juventus dalla Sampdoria, come nuovo direttore sportivo.

Con il senno di poi, visti i problemi con cui si è dovuto scontrare in seguito la Juventus, forse Marotta aveva davvero ragione, e l’acquisto del portoghese era stato un passo fin troppo grande da parte del club, anche se nessuno in quel momento poteva prevedere l’arrivo della pandemia, che avrebbe poi distrutto, da un punto di vista economico, il calcio italiano.

Il capolavoro di Beppe Marotta come ad dell’Inter

Marotta è rimasto comunque disoccupato per pochissimo tempo, perché subito è arrivata l’offerta della famiglia Zhang, che lo ha portato a diventare il nuovo amministratore delegato dell’Inter.

E alla guida dei nerazzurri, Marotta si è confermato come un vero e proprio fuoriclasse, in grado di portare l’Inter all’interno di un percorso in cui crescita economica e sportiva si sono legate indissolubilmente. Oggi i nerazzurri sono pronti ad aprire un nuovo ciclo vincente, i tantissimi meriti sono dell’ad dell’Inter.

Yukinari Sugawara
Yukinari Sugawara (ANSA) – Jmania.it

Marotta ha trovato il sostituto di Dumfries: acquisti a costo zero

Anche perché, a partire dal post pandemia, il cambio di rotta imposto dalla famiglia Zhang, e che ha portato all’addio di Antonio Conte, ha costretto l’ad il ds Piero Ausilio, e fare ogni anno un mercato a saldo zero, che non gli ha impedito comunque di migliorare costantemente la rosa.

E anche in questo calciomercato estivo, Marotta è chiamato a far quadrare i conti e a spendere il meno possibile. Il grande sacrificato questa estate sarà Dumfries, e Marotta ha già trovato il suo sostituto, che potrebbe oltretutto arrivare ad un prezzo bassissimo, vicino ai 400 mila euro. L’Inter infatti punta Yukinari Sugawara, terzino dell’Az Alkmaar, che potrebbe sbarcare ad Appiano Gentile per men di un milione di euro.