Connect with us

Calciomercato Juventus

Va in Arabia e stupisce tutti, Giuntoli lo sostituisce subito: ritorno e firma immediati

Published

on

Il bianconero potrebbe presto approdare in Arabia Saudita. C’è un club che gli sta facendo corte spietata. Cristiano Giuntoli ha il sostituto pronto. 

La Juventus non ha ancora un piano chiarissimo per il mercato. La cosa certa è che le esigenze di rosa obbligano Cristiano Giuntoli a cercare due nuovi centrocampisti per sopperire alle assenze per squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Niente di semplice, dato che il Direttore Tecnico bianconero è da tempo alla ricerca dei profili più adatti al gioco e alla filosofia di Max Allegri ma non ha ancora affondato per alcun colpo.

In realtà, i profili favoriti sono stati rintracciati ma al momento non è semplice aggiudicarseli. L’obiettivo numero uno è Teun Koopmeiners, per cui però l’Atalanta sta facendo altissimo muro. Stesso discorso per Ederson. L’altro profilo particolarmente gradito a Giuntoli è Lazar Samardzic dell’Udinese, ma non è affatto chiaro se la Juventus voglia affondare adesso o a giugno.

La Gazzetta dello Sport scrive che al momento non c’è dunque alcuna trattativa avanzata per uno o un altro centrocampista. Ma pare sia in movimento il mercato in uscita, con possibilità concrete di cessione.

Dalla Juve all’Arabia, è più che possibile

La Juventus sta pensando di sacrificare qualcuno sul mercato così da incassare una modica cifra reinvestire nelle mosse in entrata. Se era Iling-Junior il quotato all’addio le cose sono presto cambiate. L’esterno giovane pare destinato a rimanere in bianconero, mentre potrebbe lasciare la Continassa Filip Kostic, il classe 1992 con contratto in scadenza nel 2026.

Il serbo ex Francoforte ha un grande estimatore in Arabia Saudita. Si tratta dell’Al Ahli pronto a spendere una notevole cifra per aggiudicarselo. D’altronde, Kostic ha perso parecchio spazio in questa stagione, a favore di Andrea Cambiaso ormai pupillo di Max Allegri. E in caso di partenza di Filip per il campionato Medio Orientale, la Juventus ha già pronto il sostituto.

Filip Kostic

Filip Kostic (Getty Images) – jmania.it

Juventus, la pista per il ritorno è caldissima

La Gazzetta dello Sport sottolinea che potrebbe essere davvero Federico Bernardeschi il sostituto di Filip Kostic alla Juventus. Il ritorno è più che possibile, con l’ex Fiorentina che praticamente non aspetta altro. In svariate interviste non ha avuto problemi a confermare di desiderare fortemente il ritorno a Torino sponda bianconera.

Proprio la partenza di Kostic potrebbe adesso consentirglielo. Bernardeschi è sparito sì dai radar europei scegliendo la MLS due stagioni fa, ma non ha perso smalto e talento. E per la Juventus potrebbe rappresentare una soluzione low cost. L’addio al Toronto FC e agli USA non è affatto un problema per Federico.