Connect with us

Calciomercato Juventus

Un sogno che devi realizzare | Cavani, chiamata a sorpresa: Giuntoli sta architettando il colpaccio

Published

on

Cavani e Cristiano Giuntoli

Cavani e Cristiano Giuntoli (ANSA – Lapresse) – Jmania.it

Arriva la chiamata a sorpresa di Cavani: che aiuti Giuntoli ad architettare un colpo di mercato che nessuno si aspettava?

Ci sono attaccanti passati dal nostro campionato, che magari non hanno infranto record storici come hanno fatto Higuain o Cristiano Ronaldo, consacrandosi così nella memoria collettiva grazie ai loro record statistici, ma che sono comunque rimasto nel cuore dei tifosi.

Anzi, vista poi come è andato a finire la storia tra Higuain e il Napoli, è anche probabile che oggi Cavani abbia un posto ancora più speciale nel cuore dei tifosi partenopei.

Cavani non avrà mai magari infranto record numerici, ma per tanti anni il Napoli ha potuto godere di uno dei centravanti più forti al mondo, che non a caso dopo aver lasciato il club di De Laurentiis, è approdato in una big del calcio europeo come il Paris Saint Germain.

Ciò che più impressionava di Cavani nel prime della sua carriera, era la cattiveria e l’agonismo che metteva in campo, la capacità di poter fare reparto da solo e di potersi spesso anche inventare gol dal nulla, arrivati soltanto grazie alla sua ostinazione nell’attaccare la profondità, o a un tiro da fuori scoccato d’improvviso.

Cavani è stato un obiettivo della Juventus

D’altronde parliamo di un calciatore che persino schierato da esterno quasi di centrocampo, all’inizio della sua esperienza con il Palermo, riusciva comunque a segnare con regolarità. Cavani è stato per lungo tempo un obiettivo di mercato della Juventus, che vedeva in lui i centravanti perfetto in quel momento per blindare l’attacco per diversi anni.

Ma l’argentino non ha mai voluto accettare la corte della Vecchia Signora, probabilmente anche per non scontentare troppo i tifosi partenopei di cui è sempre stato un idolo.

Luciano Rodirguez

Luciano Rodriguez (ANSA) – Jmania.it

Juventus, presentata un’offerta per Rodriguez

E chissà che in questi giorni Cavani non riceva una chiamata da un suo connazionale che la Juventus corteggia da tempo, che vuole magari sapere qualcosa in più su nostro campionato prima di accettare l’offerta che arriva da Torino.

La Juventus infatti sembra molto vicina a presentare un’offerta di circa 15 milioni di euro per il classe 2003 Luciano Rodriguez. I bianconeri seguono da tempo questo talento ma non sarà una trattativa facile, perché su di lui c’è anche il forte interesse del Real Madrid. Ma sarà decisiva la volontà del calciatore, e chissà che Cavani non lo convinca a provare un’esperienza nel nostro campionato.