Connect with us

Calciomercato Juventus

Dopotutto è quanto avete pagato Felipe Melo | Giuntoli, controfferta al veleno: ‘pagare moneta vedere cammello’

Published

on

Felipe Melo e Cristiano Giuntoli - Foto ANSA + Lapresse - Jmania.it

Felipe Melo e Cristiano Giuntoli – Foto ANSA + Lapresse – Jmania.it

Il nuovo centrocampista della Juventus costerà la stessa cifra che portò all’acquisto di Felipe Melo, le prestazioni saranno migliori?

Felipe Melo ha inaugurato la prassi del passaggio di giocatori della Fiorentina tra le file della Juventus. Dopo di lui Federico Bernardeschi, Chiesa e Dusan Vlahovic. Gli ultimi due costituiscono la coppia titolare di centravanti in questa stagione che vede i bianconeri in corsa per la conquista dello Scudetto in un testa a testa con l’Inter di Simone Inzaghi.

Il centrocampista brasiliano fu un affare di mercato disastroso, non solo dal punto di vista del rendimento sul campo ma anche per l’enorme investimento, per l’epoca, della dirigenza che per assicurarsi il suo cartellino sborsò 25 milioni di euro.

Un giocatore ricordato soprattutto per il suo essere fin troppo falloso, con un numero spropositato di espulsioni ricevute. Le premesse erano ben diverse e la tifoseria finì presto per invocare a gran voce la sua cessione.

Erano gli anni di transizione dopo Calciopoli e la Serie B, con la Juventus che era tornata a giocare le competizioni europee ma che faceva fatica a concorrere per la vittoria del campionato.

Rodrigo De Paul nel mirino della Juventus, richiesto uno sforzo economico importante

Adesso il centrocampo bianconero è formato da giovani promesse, lanciate da Max Allegri, e da Adrien Rabiot, il giocatore di maggiore risonanza internazionale e rimasto a Torino dopo la sua stagione migliore.

La prossima estate sono previsti rinforzi per migliorare gli interpreti di un reparto a tratti lento nel fraseggio della palla. Tra i nomi che circolano c’è quello di Rodrigo De Paul ma l’Atletico Madrid non ha intenzione di venderlo a una cifra inferiore ai 25 milioni, proprio la stessa somma di denaro che portò Felipe Melo a Torino.

Rodrigo De Paul in Liga - Foto ANSA - Jmania.it

Rodrigo De Paul in Liga – Foto ANSA – Jmania.it

La Juventus e un centrocampo da rinnovare la prossima estate

Il trequartista può portare qualità e imprevedibilità in mezzo al campo dei bianconeri. La Juventus proverà a convincere anche l’Atalanta per Teun Koopmeiners ma difficilmente i bergamaschi lo lasceranno partire a meno di un’offerta da 40 milioni.

A maggio sarà di nuovo disponibile Nicolò Fagioli, dopo aver scontato la squalifica per calcio scommesse. Sarà da testare la sua condizione fisica dopo aver saltato tutta la stagione in corso ma fatto sta che i bianconeri dovranno migliorare il tasso tecnico della mediana dato il quasi certo ritorno in Champions League.