Connect with us

Calciomercato Serie A

“Un innesto di personalità”: è fatta, nuovo regalo della società | Tutta la gioia del mister in conferenza

Published

on

Udinese-Juventus

Udinese-Juventus/ fonte LaPresse -Jmania.it

Le parole del mister in conferenza nell’accogliere il nuovo acquisto: “Innesto di personalità importante per noi”.

Tutta la gioia dell’allenatore per il suo nuovo acquisto. Il mercato di gennaio sta regalando a diversi club della Serie A nuovi innesti, per continuare a puntare ai rispettivi obiettivi. Mai importante come quella di questa stagione la finestra invernale, considerando i tantissimi impegni a cui i calciatori si sono sottoposti. Le società si sono mosse per sopperire alle assenze, agli infortuni e anche in certi casi alle partenze per le nazionali.

La stagione 2023 è stata quasi sfiancante in questo senso per tanti giocatori nel giro delle convocazioni con le rispettive selezioni, e a gennaio si appresta a entrare nel vivo anche la Coppa d’Africa. Ecco perché tutte le squadre, da chi lotta per la salvezza a chi ha obiettivi più ambiziosi, sono state chiamate a intervenire sul mercato.

Il mister intanto, alla vigilia della gara di campionato, ha dato il benvenuto in bianconero al suo nuovo giocatore, esprimendo grande entusiasmo e ringraziando la società per essersi mossa in tempo. Un innesto che potrà dare una mano all’allenatore nelle rotazioni difensive, e che potrebbe già esordire con la sua nuova maglia la prossima giornata di campionato.

Lautaro Giannetti ufficiale in bianconero: lo accoglie il tecnico

L’Udinese, che nelle ultime settimane del 2023 si è tirata fuori dalla bagarre delle ultime posizioni, grazie anche alla importantissima vittoria contro il Bologna, ha messo mano al mercato di gennaio. Pronto a vestire bianconero Lautaro Giannetti, difensore argentino che andrà a sopperire all’assenza di Jaka Bijol e che è pronto a esordire la prossima gara di campionato.

Su di lui è intervenuto anche in conferenza stampa il tecnico friulano. Gabriele Cioffi ha dipinto il difensore centrale ex capitano del Velez come un giocatore affidabile: “E’ un giocatore di personalità, che ha la tigna giusta per fare il difensore“.

Gabriele Cioffi

Gabriele Cioffi/ fonte AnsaFoto – Jmania.it

Gabriele Cioffi accoglie Lautaro: “Difensore sporco e determinato”

Gabriele Cioffi ha accolto Lautaro Giannetti in conferenza pre Lazio-Udinese, gara poi persa dai bianconeri. Il tecnico ha speso dolci parole per il suo nuovo centrale, non convocato per la trasferta dell’Olimpico ma con chance di minutaggio nel prossimo turno. Per Cioffi infatti, Giannetti rappresenta il giusto mix tra garra e qualità: “Abbiamo Masina, Kabasele, Tikvic, ma questo è un innesto importante”. 

Continua il tecnico: “Lautaro è un acquisto importante, stiamo parlando del capitano del Velez con un minutaggio altissimo. Ha personalità ed è uno di quei difensori sporchi, ma che sa gestire il pallone. E’ cattivo e determinato“.