Connect with us

Calciomercato Serie A

“Torna in nerazzurro”: Inter, comunicato a sorpresa | Operazione ufficiale

Published

on

Il logo dell'Inter - Fonte Ansa - Jmania.it

Il logo dell’Inter – Fonte Ansa – Jmania.it

Il trasferimento che nessuno si sarebbe mai aspettato ora è realtà. Ecco di chi si tratta. Tifosi a bocca aperta.

Tra polemiche arbitrali ed episodi al VAR da vedere e rivedere come i grandi classici del cinema, l’Italia del pallone è pronta a tornare in campo. Si giocherà in queste ore la prima partita del girone di ritorno di Serie A.

Si riparte dall’Inter capolista e da una Juventus che non vuole arrendersi. Per il quarto posto è tutto aperto così come per la lotta salvezza, con la Salernitana che se vuole credere al sogno di restare nella massima serie dovrà obbligatoriamente conquistare punti preziosi.

Sul fronte mercato il mese di gennaio è storicamente quello delle opportunità ma le sorprese non mancheranno. In fondo basta davvero poco per proporre un calciatore a una squadra o valutare nella direzione opposta una possibile opportunità in entrata.

Molto dipenderà dalle dimensioni della rosa (quanti allenatori hanno già detto “prima serve cedere”?) e dal budget a disposizione. Se quest’ultimo rasenta lo zero è perché i bilanci non sono a posto e si farà uno sforzo solo se ne varrà davvero la pena.

Occasioni in vista

Se per il commercio è iniziato da qualche giorno il periodo dei saldi, con le famiglie italiane pronte a riversarsi nei negozi e nei centri commerciali, per il calcio può accadere qualcosa di simile. Alcuni giocatori possono cambiare maglia grazie a operazioni low cost.

È questo il caso che piace ai dirigenti italiani che, in alternativa, possono anche impostare operazioni da formalizzare nel mese di giugno. Le big in particolare si stanno comportando così con gli “svincolati di lusso”. Insomma ce n’è per tutti i gusti, con l’obiettivo di tutti che è sempre uno solo: vincere.

Beppe Marotta - Fonte Ansa - Jmania.it

Beppe Marotta – Fonte Ansa – Jmania.it

Sogno sfumato

In questo pazzo calciomercato c’è un giocatore che deve rivedere i propri piani. Torna all’Inter per riprendere il volo. Come comunicato dal proprio profilo Instagram, la Fermana ha risolto il prestito con l’Inter di Nicolò Biral.

L’esterno torna così in nerazzurro per cercare presto una nuova sistemazione. Per il calciatore si profila un possibile ritorno a casa. Il Monte Prodeco fa sul serio. Il ragazzo ha mosso i primi passi da giocatore proprio nel settore giovanile dei biancocelesti. Con impegno e duro lavoro la ruota potrebbe girare ancora a suo favore.