Connect with us

Calciomercato Serie A

Il Napoli si arrende, presa una scelta obbligata | Alla fine arriva l’addio

Published

on

Foto di squadra del Napoli in una partita di questa stagione/ fonte LaPresse- jmania.it

Brutte notizie per i campioni d’Italia in carica, che devono dunque abbandonare il calciatore per la rabbia di tutti i tifosi.

Siamo sempre più nel cuore della sessione invernale di calciomercato, e le società stanno cominciando ad accelerare i tempi per alcune trattative. Una delle più attive fin qui è stata quella partenopea.

Il Napoli ha concluso una grande cessione (Elmas al Lipsia per 25 milioni di euro), e nei prossimi giorni dovrebbe salutare anche alcuni altri elementi della rosa in cerca di più spazio, come ad esempio Zerbin, Gaetano e Zanoli.

Questi purtroppo però non saranno gli unici addii in casa azzurra. Nelle ultime ore infatti il club campione d’Italia in carica ha dovuto definitivamente abbandonare un grande nome.

I partenopei salutano il calciatore

In questa prima metà di campionato sono saltate agli occhi di tutti le grandi prestazioni di Radu Dragusin. Il difensore centrale rumeno ha infatti offerto grandi prove con la maglia del Genoa, entrando così nel mirino di diversi club importanti. Tra questi c’è anche il Napoli, che è ancora a caccia di un degno sostituto di Kim, e per questa ragione negli ultimi giorni aveva provato ad intensificare i contatti con i rossoblù per arrivare al calciatore.

A quanto pare infatti la società del presidente Aurelio De Laurentiis aveva già formulato una prima proposta importante ai liguri da 20 milioni di euro più il cartellino di Ostigard. Tuttavia la concorrenza sul calciatore è parecchia, e l’interesse di squadre del calibro e dalla potenza economica di Tottenham e Bayern Monaco hanno reso le cose ancora più difficili, facendo diventare un’impresa titanica l’arrivo del 21enne all’ombra del Vesuvio.

Radu Dragusin/ fonte LaPresse- jmania.it

Svolta importante sul futuro di Dragusin

Le indiscrezioni delle ultime ore però sembrano aver sbarrato definitivamente la porta ai campioni d’Italia per arrivare all’ex giocatore della Juventus. Secondo alcune news provenienti da Sky Sport infatti il Tottenham ha presentato una ricca offerta al Genoa da 25 milioni di euro più 5 di bonus per assicurarsi le prestazioni del ragazzo.

A questo va poi unito il lauto ingaggio che il club londinese garantirebbe al classe 2002, cosa che il Napoli difficilmente potrà permettersi di fare. Dunque Dragusin è sempre più vicino a vestire la maglia degli Spurs. Brutte notizie anche per la Serie A, che in questo modo perderebbe l’ennesimo grande prospetto.