Connect with us

Calciomercato Serie A

3 anni fa era juventino, oggi lo sogna il Napoli | Con un colpo del genere cambia la musica

Published

on

Walter Mazzarri saluta Massimiliano Allegri - Fonte Ansa - Jmania.it

Walter Mazzarri saluta Massimiliano Allegri – Fonte Ansa – Jmania.it

Aurelio De Laurentiis pronto a prendersi la rivincita. Il calciatore non vede l’ora di sbarcare in Serie A.

Le rivalità sportive si riflettono anche sul mercato e allora verrà da sorridere a pensare a questo scambio di maglia avvenuto a distanza di anni. Dalla Juventus al Napoli, un qualcosa che i tifosi non avrebbero assolutamente mai potuto accettare.

Questione di fede e dunque di rispetto nei confronti della propria squadra. Ora le cose potrebbero cambiare anche perché nel frattempo ci sono state altre esperienze per il giocatore. Il trasferimento sarebbe dunque meno doloroso perché ammorbidito dal passare del tempo.

La squadra guidata da Walter Mazzarri si rifugia nel mercato cercando di nascondere i propri difetti: 3 sconfitte nelle ultime 5 e ben 24 reti subite a fronte di soli 28 gol realizzati. Proprio la retroguardia, con l’ultimo stop in ordine di tempo di Natan, avrebbe bisogno di una benedizione.

Con una grande difesa si vincono i campionati, dice qualcuno. In questo caso basterebbe molto meno. Il club di Serie A vuole assicurarsi la vecchia conoscenza del nostro campionato per alzare un muro il più granitico possibile. In base alle esigenze di Mazzarri il calciatore individuato sarebbe perfetto.

Torna in Serie A: i dettagli

Dopo le esperienze con le maglie di Juventus, Sassuolo e Atalanta, il giocatore potrebbe presto vestire quella del Napoli. Il tecnico degli azzurri Walter Mazzarri ha chiesto un rinforzo in difesa e verrà accontentato.

Secondo la Repubblica infatti potrebbe arrivare presto nel capoluogo campano il difensore turco Merih Demiral. Una scelta in linea con la necessità del reparto arretrato. Grande esperienza per completare il reparto e affiancare Rrahmani.

Merih Demiral in marcatura su Victor Osimhen - Fonte Ansa - Jmania.it

Merih Demiral in marcatura su Victor Osimhen – Fonte Ansa – Jmania.it

Scambio di maglia

Il calcio a volte è strano e può regalare coincidenze inattese. Dal ruolo di marcatore “dedicato” per Victor Osimhen a compagno di squadra, il passo è davvero breve. Cosa manca allora per rivedere Demiral in Serie A? Ecco qual è la situazione al momento.

La scorsa estate l’Atalanta ha ceduto il suo colosso agli arabi dell’Al Ahli per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il nuovo trasferimento in Italia da parte del difensore turco sarebbe possibile ma a una condizione: il club arabo dovrebbe partecipare al pagamento dell’ingaggio. Prima di vagliare eventuali alternative, la dirigenza del club campione d’Italia vuole provarle davvero tutte. Il calciatore sarebbe ben lieto di tornare in Italia.