ULTIM’ORA Venezia-Juve: altra assenza pesantissima in difesa | Tudor lo scopre all’improvviso

Altra assenza pesante in difesa
Mister Tudor lo ha scoperto all’improvviso – JMania.it (Foto LaPresse)

Verso Venezia-Juventus, un’altra assenza pesantissima in difesa: mister Tudor lo ha scoperto all’improvviso

La Juventus sa bene che se vuole partecipare alla prossima edizione della Champions League serve solamente un risultato: la vittoria. Ovvero, un ultimo passo in avanti per i bianconeri che raggiungerebbero, in questo modo, l’unico “obiettivo” della stagione.

Anche se, allo stesso tempo, i tifosi avrebbero preferito anche avere in bacheca qualche trofeo importante. Ed invece nulla del genere visto che, già nel mese di febbraio, si era capito che non sarebbe andata in questo modo.

Una partita, quella in trasferta contro il Venezia, molto importante per Igor Tudor. Per tantissimi motivi. In primis è perché il croato si gioca la riconferma anche per la prossima stagione, dopo aver saputo che sarà ancora lui a guidare i bianconeri al Mondiale per Club.

Nell’ultimo match di campionato, però, arriva una pessima notizia. Soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Il calciatore non ci sarà e chiuderà la sua stagione, in Serie A, in anticipo.

Verso Venezia-Juventus, assenza pesante in difesa: che batosta per il tecnico

Una partita importante anche per il Venezia che si gioca la salvezza e la permanenza nel campionato italiano. Contro i bianconeri non serve fare molti calcoli: Di Francesco ed i suoi ragazzi sanno benissimo che serve solo ed esclusivamente la vittoria. Un risultato negativo condannerebbe i lagunari al ritorno in cadetteria dopo un anno dall’ultima volta. Ovviamente non solo il successo, ma sperare nella sconfitta sia dell’Empoli (in casa contro l’Hellas Verona) che del Lecce (all’Olimpico contro la Lazio).

A pochi giorni dal grande appuntamento, però, Di Francesco sa molto bene che non potrà contare su un suo calciatore di affidamento. Stiamo parlando di Jay Idzes che, dopo aver ricevuto la sua quinta ammonizione in campionato nella trasferta disastrosa di Cagliari, è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea. Una tegola non da poco per il tecnico che dovrà fare a meno del suo numero 4 che chiude così, in anticipo, la sua stagione sportiva: il 24enne, tra campionato e Coppa Italia, ha giocato 36 incontri segnando 2 reti.

Il difensore del Venezia non sarà del match
Niente Venezia-Juventus per Idzes, è squalificato – JMania.it (Foto LaPresse)

Verso Venezia-Juventus, anche Tudor dovrà fare a meno del suo difensore

Nel match dell’Olimpico contro la Lazio, Pierre Kalulu ha ricevuto una espulsione diretta. Il Giudice lo ha squalificato per due giornate che, oltre a non avergli consentito di scendere in campo contro l’Udinese, non gli permetteranno di farlo anche contro il Venezia.

L’ex Milan, quindi, ha già chiuso il campionato in anticipo. Adesso il suo prossimo obiettivo è quello di concentrarsi sul Mondiale per Club in programma tra poche settimane negli USA.