ULTIM’ORA JUVE: grave perdita per Igor Tudor | Salta il Mondiale per Club

Il calciatore salta il Mondiale per Club
Mister Tudor su tutte le furie – JMania.it (Foto LaPresse)

Pessime notizie in casa Juventus e, soprattutto, per Igor Tudor: il mister croato non potrà contare su di lui per il Mondiale per Club

La stagione della Juventus non è da considerarsi affatto conclusa. Ed il motivo è fin troppo semplici: i bianconeri, così come l’Inter, saranno le uniche due squadre italiane a rappresentare la Serie A in vista della prima edizione del Mondiale per Club a 32 squadre.

Tra pochi giorni è prevista la partenza per gli USA, paese dove si svolgerà l’evento. L’obiettivo di Tudor è quello di fare bella figura in un girone che vedrà la Juventus affrontare squadre importanti come: Manchester City, Wydad Casablanca e Al Ain.

A pochi giorni dal definitivo “via”, però, non arrivano affatto buone notizie sia per la Juventus ma anche per lo stesso allenatore croato. Proprio il nativo di Spalato, infatti, dovrà fare a meno di un elemento importante per questa edizione americana.

A questo punto diventa sempre più complicato il fatto che il calciatore possa prendere parte al Mondiale per Club. Manca solamente la conferma ufficiale, ma a questo punto non sono assolutamente da escludere colpi di scena.

Tegola Juventus, Tudor non potrà averlo al Mondiale per Club

Di ritorno dal prestito vissuto in Olanda, tra le fila dell’Ajax, Daniele Rugani è ritornato a Torino. Allo stesso tempo, però, il difensore ex Empoli ha rifatto le valigie. Questa volta, però, con destinazione Coverciano visto che è stato chiamato nelle ultime ore da Luciano Spalletti. il ct lo ha convocato al posto dell’infortunato Matteo Gabbia che ha lasciato il ritiro per un problema fisico. Un ritorno che ha spiazzato tutti visto che Rugani non vestiva l’azzurro da ben sei anni e mezzo.

Una chiama, a quanto pare, inaspettata anche per lo stesso classe ’94. Quello di Gabbia non è affatto l’unico infortunio visto che, prima di lui, era toccato sia a Buongiorno che a Calafiori. In vista dei match contro Norvegia e Moldova, entrambe valide per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo, il mister di Certaldo non ha voluto rischiare ed ha voluto chiamare il difensore rientrante alla Juventus dopo il prestito in Eredivisie.

Rugani torna in Nazionale
Daniele Rugani torna in Nazionale dopo 6 anni e mezzo – Jmania.it (Screenshot video YouTube)

Juventus, doccia gelata per Tudor: dubbio per il Mondiale per Club

L’ultima volta che era stato convocato Rugani in Nazionale era il 2018 quando in panchina c’era Roberto Mancini. A comunicare il suo arrivo ed il ritorno, in quel di Milano, da parte di Gabbia ci ha pensato l’account “X” della Nazionale con un post. Per il rossonero un problema verificatosi in allenamento: possibile lesione al polpaccio visto che gli era stato medicato con una vistosa fasciatura. Fino a questo momento il nativo di Lucca ha raccolto solamente 7 presenze in Nazionale, tra il 2014 ed il 2018.

Una esperienza, quella vissuta in Olanda, sicuramente importante per Rugani ma dal punto di vista dei risultati da dimenticare. L’Ajax, infatti, ha sprecato un vantaggio di 9 punti perdendo la possibilità di vincere il titolo all’ultima giornata per mano del PSV. Con i “Lancieri” ha messo a segno una rete in 26 apparizioni (considerando tutte le competizioni). Difficile, però, che possa risultare assente in vista del Mondiale per Club. Dopo aver terminato gli impegni con la Nazionale il calciatore potrebbe volare tranquillamente negli USA.