ULTIM’ORA ALLEGRI: salta il suo approdo in panchina | Divieto ufficiale della FIGC

Max Allegri da allenatore del Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
Max Allegri da allenatore del Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

Max Allegri non potrà debuttare presto alla guida del Milan, la Figc lo ha punito, la sentenza spiazza la proprietà rossonera

Max Allegri ha firmato per il suo ritorno sulla panchina del Milan. Conceicao ha rescisso il contratto che lo legava ai rossoneri e la proprietà lombarda ha richiamato il tecnico che ha portato in bacheca l’ultimo scudetto dell’era Berlusconi. Erano undici anni che il mister livornese non guidava il Diavolo. Dopo due parentesi, con risultati opposti, alla Juventus.

L’allenatore toscano ha firmato un biennale da cinque milioni di euro a stagione, con l’intento di riportare in alto un club reduce da un’annata fallimentare, conclusa con l’ottavo posto e l’esclusione dalle coppe europee.

Un organico che ha enormi potenzialità, espresse solo a sprazzi negli ultimi mesi, e che potrebbe subire diverse modifiche, visto che alcuni giocatori sembrano essere arrivati alla fine del loro ciclo a Milanello.

La scelta di un profilo d’esperienza e dotato di una mentalità vincente come Allegri tranquillizza una piazza che ha bisogno di ritrovare l’entusiasmo e che ha fischiato la squadra nell’ultimo match, vinto contro il Monza.

Un ritorno a casa per Allegri che è motivato e vuole vincere subito

Max Allegri avrà a disposizione il ritiro estivo per capire su quali giocatori puntare e potrà approfittare di un calendario meno affollato per concentrarsi sul campionato e cercare di puntare per il titolo, come è avvenuto con il Napoli di Antonio Conte.

La concorrenza non si farà attendere, con le rivali alle prese con rinnovamenti e ambizioni in crescita, aspetti che renderanno più tosto il compito di un mister che torna nel primo top club che ha allenato in carriera.

Max Allegri - Foto Lapresse - Jmania
Max Allegri – Foto Lapresse – Jmania

La FIGC non fa sconti, Allegri non può allenare il Milan

La prima panchina di Allegri con il Milan, però, non sarà contro il Bari in Coppa Italia, a causa della squalifica rimediata dopo la finale di due anni fa tra la Juventus e l’Atalanta.

Dopo il trionfo in Coppa Italia, Allegri ebbe una reazione che fu punita dal giudice sportivo con due giornate, mai scontate, dato che la società decise di esonerarlo, in un momento in cui si stava definendo l’accordo con Thiago Motta. I tifosi dovranno attendere prima di vederlo di nuovo al timone dei rossoneri in una partita ufficiale.