Bomba al Viola Park: per il dopo Palladino arriva un grande ex | Si è già sentito con Commisso

C'è già il nome del sostituto
Mister Palladino ha presentato le sue dimissioni – JMania.it (Foto LaPresse)

Clamoroso in casa Fiorentina, mister Raffaele Palladino ha presentato le proprie dimissioni: Commisso sente un grande ex per la sostituzione

Una vera e propria bomba quella che è scoppiata, nel pomeriggio di mercoledì 28 maggio, al “Viola Park”: Raffaele Palladino ha presentato le proprie dimissioni dopo nemmeno un anno dall’arrivo alla Fiorentina.

Una decisione che, ovviamente, ha spiazzato i tifosi gigliati ed anche i vertici alti della società che non si aspettavano affatto una mossa del genere da parte del nativo di Mugnano di Napoli.

Tanto è vero che Commisso, insieme a Pradè, ha tentato in tutti i modi di convincere il giovane allenatore a ripensarci. Purtroppo per loro, però, non c’è stato verso di fargli cambiare idea visto che aveva già preso la propria decisione.

A quanto pare, però, non dovrebbero esserci problemi per la società che ha già in mente il piano “B” per la sua sostituzione: Commisso lo vuole a tutti i costi.

Fiorentina, già scelto il dopo-Palladino: contatti già avviati

Con un Raffaele Palladino che ha deciso di farsi da parte (anche se non è da escludere che qualche club possa interessarsi a lui nei prossimi giorni), la panchina della Fiorentina risulta essere vacante in questo momento. Tantissimi i nomi che stanno circolando nelle ultime ore. Anche quello di uno che, Firenze, la conosce molto bene visto che ci ha lavorato per ben due anni. Stiamo parlando di Paulo Sousa. Il manager portoghese è attualmente impegnato alla guida dello Shabab Al-Ahli, negli Emirati Arabi Uniti.

Il suo lavoro è stato particolarmente apprezzato in quel di Firenze dove l’ambiente viola potrebbe riaccogliere il suo ritorno in grande stile. Da precisare, però, che quello di Sousa è solamente uno dei tanti nomi che stanno circolando in rete in queste ultime ore. Così come non è da scartare il nome di un altro ex Fiorentina, ma questa volta come calciatore, da parte di Paolo Vanoli. Quest’ultimo, infatti, lascerà il Torino dopo un incontro con Cairo e gli altri dirigenti granata.

Si punta al grande ritorno del portoghese
Paulo Sousa per la panchina della Fiorentina – JMania.it (Foto LaPresse)

Fiorentina, panchina vacante dopo le dimissioni di Palladino: cosa può succedere

Tra i nomi che stanno iniziando a circolare anche quelli di Marco Baroni e Maurizio Sarri. Il primo è ad un passo dall’essere esonerato dalla Lazio dopo non aver centrato nemmeno un posto in modo tale da garantire l’Europa ai biancocelesti.

Il secondo è fermo da oltre un anno dopo le dimissioni, proprio alla Lazio, avvenute nel marzo dello scorso anno. Ed è, allo stesso tempo, alla ricerca di un nuovo progetto. Da non sottovalutare, però, un possibile ritorno proprio di Sousa.