I calciatori che hanno ottenuto più punti in Serie A: i migliori 10 in attività | Zero juventini
La classifica recentemente stipulata ha lasciato tutti sotto shock: tra i 10 calciatori che hanno ottenuto più punti non ci sono juventini
Per analizzare la carriera di un calciatore e dare un giudizio completo bisogna considerare svariati fattori. Molti esprimono il loro parere a riguardo solamente mediante le statistiche ma quest’ultime non sono tutte nel mondo del calcio.
Non si piò valutare un atleta solamente in base ai gol e agli assist realizzati o basandosi sui trofei vinti. Certamente sono elementi da tenere in considerazine ma non sono gli unici a permettere di determinare il loro percorso professionale.
Difatti molti giocatori vanno nel dimenticatoio senza alcun apparente motivo. Soprattutto quando passano molti anni e ci si ritrova in nuove epoche, vengono ricordati solamente per i numeri e mai per il loro apporto dato sul rettangolo verde di gioco.
Per evitare ciò, dato che la visione su questo argomento sta man mano cambiando nel corso degli anni, è nata una nuova classifica che va a premiare proprio chi non ha i numeri a suo favore. Per misurare il loro impatto è nata infatti una graduatoria che riporta i punti conquistati nelle partite in cui sono scesi in campo.
Contribuire alla squadra
Studiando quello che è il calcio italiano, nello specifico la Serie A, sono stati rivelati svariati nomi. Questi non si sono dimostrati come dei talenti individuali ma come veri e propri portafortuna per i loro club, riuscendo a contribuire ai risultati ottenuti dalle proprie squadre.
C’è da sottolineare, così come riportato da Transfermarkt, che sono stati considerati solamente gli ultimi 25 anni. La strategia utilizzata ha dunque come fine quello di soppesare a partire dall’era dei tre punti, così da avere un quadro generale della situazione più chiaro.

Assenti i bianconeri
Secondo le statistiche raccolte, in maniera totalmente inaspettata, tra i calciatori attualmente ancora in attività non figurano quelli della Juventus. Il primo posto e dunque il conseguimento della corona lo ha avuto Juan Cuadrado, attuale esterno dell’Atalanta, con 742 punti totali.
A seguire con 726, Piotr Zielinski, che nella sua esperienza all’Inter non è riuscito ad avere la medesima importanza che ha avuto al Napoli. Ironia della sorte, il polacco ha perso il campionato di un punto proprio contro la sua ex squadra, che ha recentemente alzata il suo quarto Scudetto. Poi Paulo Dybala(Roma) con 672, Francesco Acerbi(Inter) con 653, Stefan De Vrij (Inter)con 617, Elseid Hysaj(Lazio) e Lorenzo De Silvestri(Bologna)con 595, Stephan El Shaarawy(Roma) con 594, Alessio Romagnoli(Lazio) con 582 ed infine Matteo Politano(Napoli) con 581. Riassumendo, zero calciatori della Vecchia Signora, indice che il club bianconero ha perso la sua identità dall’improvviso cambio dirigenziale avvenuto pochi anni fa.