Ci vediamo l’anno prossimo: forfait pesante in casa Juve | Salta il mondiale per club

Juventus/ fonte Lapresse- jmania.it

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, tifosi bianconeri in lacrime: il top player salterà il Mondiale per Club.

Può sicuramente considerarsi soddisfatto Igor Tudor. Con una vittoria sofferta ma convinta sul campo del Venezia, i bianconeri sono riusciti, all’ultima giornata di campionato, a centrare la qualificazione in Champions.

Questo era l’obiettivo che era stato chiesto al tecnico croato al momento del suo arrivo due mesi fa, e che aveva portato la dirigenza a prendere la decisione di esonerare Thiago Motta. Dopo le debacle contro Fiorentina e Atalanta la sensazione era infatti che il tecnico italiano non avesse più il controllo della squadra.

E soprattutto dopo la sconfitta contro la squadra di Palladino, il timore di non entrare in Champions League è diventato così forte all’interno del club, che il licenziamento di Motta è sembrata l’unica soluzione per invertire la rotta.

Una mossa che alla fine ha pagato, con Tudor che è riuscito fin da subito a rianimare una squadra che sembrava apatica e poco incline al sacrificio. Certo, è stato un finale al cardiopalma con una qualificazione in bilico fino all’ultimo minuto, anche perché il Venezia di Di Francesco si giocava la permanenza in Serie A e ha lottato fino all’ultimo.

Juventus, c’è un solo nome per la panchina

Ma Tudor ha fatto quello che doveva fare, anche se purtroppo difficilmente questo gli basterà per essere riconfermato sulla panchina della Juventus.

Sembra infatti che la Vecchia Signora abbia ormai da diverse settimane identificato in Antonio Conte l’unico obiettivo da inseguire per la panchina bianconera, con Giuntoli che avrebbe oltretutto già incontrato in segreto l’entourage del tecnico leccese per formalizzare la sua offerta. La speranza è di poter avere Conte al comando della Vecchia Signora già per il Mondiale per Club.

Bremer
Bremer (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi disperati: il top player bianconero salterà il Mondiale per Club

Intanto però, proprio in vista di questa competizione, è arrivata una notizia che di sicuro non avrà fatto piacere a nessuno nel mondo bianconero.

È ormai ufficiale che il brasiliano Bremer non riuscirà a recuperare per il Mondiale per Club tornerà a disposizione della Juventus a partire a settembre. Il difensore, uno dei pochi top player veri della squadra, si era infortunato gravemente all’inizio della stagione e il suo rientro non avverrà a quanto pare prima della fine dell’estate.