Line verde di Giuntoli: si prende il baby fenomeno italiano | Va direttamente in prima squadra

Giuntoli punta tutto sul baby fenomeno italiano: è sicuro che sia pronto per diventare un titolare della Juventus.
Secondo le ultime indiscrezioni, alla fine Cristiano Giuntoli resterà all’interno della Juventus, e avrà la possibilità di giocarsi il suo futuro nella prossima stagione. Da mesi infatti si parlava di un suo possibile licenziamento, con un John Elkann furioso per quanto accaduto in questo ultimo anno mezzo.
Una rabbia, quella dell’ad di Exor che va molto oltre l’ennesima stagione disastrosa dal punto dei vista dei risultati, con i bianconeri che hanno agguantato la qualificazione in Champions soltanto all’ultima giornata contro il Venezia. Anzi, sembra che sotto questo aspetto Elkann non riconosce particolari colpi al ds, se non quella di aver puntato tutto su Motta.
Il proprietaria della Juventus sarebbe invece molto più arrabbiato per il fatto che praticamente nessun acquisto scelto da Giuntoli da quando è arrivato a Torino, ha rispettato le attese.
E considerando che il ds ha avuto piena libertà sul mercato, che si trattasse di prendere Koopmeiners per 60 milioni o Djalo ( il suo primo acquisto alla Juventus) per 20 milioni, la fiducia nei suoi confronti è sempre stata massima. Fino a questi ultimi mesi, dove invece si è iniziati apertamente a dubitare della bontà del suo lavoro, chiedendosi se non fosse il caso di puntare su un altro ds.
Giuntoli resterà alla Juventus
Alla fine però, la linea che sarebbe emersa all’interno del club è quella di dare ancora tempo a Giuntoli che però non potrà più permettersi errori a partire dal nuovo calciomercato estivo che sta per iniziare.
E stavolta, a differenza della scorsa estate, l’intenzione del dirigente bianconero non è pià quella di puntare su nomi già affermati in Serie A. Giuntoli infatti vuole integrare nella squadra uno, due giovani di grande talento che tiene pronti già adesso a diventare una colonna portante della Juventus.

Giuntoli ha deciso: vuole il classe 2006 a tutti i costi
E il primo nome sulla lista è quello di Venturino del Genoa, un attaccante classe 2006 che ha sorpreso tutti nell’ultima giornata di campionato rifilando una doppietta al Bologna.
In realtà si tratta di un nome molto conosciuto tra gli addetti ai lavori, e Venturino viene considerato da diversi mesi pronto per il grande salto. Giuntoli non vuole lasciarsi scappare un talento del genere, ed è pronto a presentare un’offerta per lui a Genova.