Connect with us

Calciomercato Juventus

Ufficiale Zielinski, stavolta è tutto vero | Entrambe le parti hanno firmato

Published

on

Piotr Zielinski/ fonte LaPresse- jmania.it

Annuncio sorprendente sul calciatore polacco, che ha lasciato sbalorditi i tifosi napoletani e non solo dopo aver messo nero su bianco l’ufficialità.

Il calciomercato di gennaio è sempre più vicino alla sua apertura ufficiale, ma ciò nonostante le società lavorano già in vista di giugno. Uno dei temi caldi in questo senso è la scadenza dei contratti dei calciatori, che si avvicina imperterrita.

In casa Napoli su questo fronte c’è apprensione per quanto riguarda Piotr Zielinski. L’accordo tra lui e gli azzurri infatti termina proprio a fine stagione, e il rinnovo al ribasso proposto dal presidente Aurelio De Laurentiis è stato già rifiutato dal polacco. Per questa ragione i rumors sul suo futuro crescono sempre di più con il passare del tempo.

Tuttavia nelle ultime ore è arrivato un colpo di scena inaspettato per il 29enne. Infatti entrambe le parti hanno ufficialmente firmato, ed è stato pubblicato anche l’annuncio ufficiale.

La clamorosa novità su Zielinski

Nelle scorse ore il centrocampista del Napoli è diventato ufficialmente un cittadino italiano. Il calciatore infatti, risiedendo da più di 10 anni nel bel paese, ed essendo in possesso di tutti gli altri requisiti necessari per l’ottenimento della cittadinanza (come ad esempio la conoscenza della lingua), ha avuto questa opportunità.

La cerimonia si è svolta nel comune di Giugliano, e il riconoscimento a Piotr Zielinski è stato conferito dal sindaco della città Nicola Pirozzi, che ha poi consegnato al polacco una copia della costituzione italiana. I due poi sono saliti in cima all’edificio comunale, e si sono scambiati le maglie. Il giocatore ha offerto la sua casacca del Napoli, autografandola, ricevendo in cambio la divisa del Giugliano compresa di gagliardetto.

Piotr Zielinski e il sindaco di Giugliano durante la cerimonia di conferimento della cittadinanza del calciatore/ fonte Facebook- jmania.it

L’annuncio del sindaco

Dopo la cerimonia il primo cittadino di Giugliano ha espresso tutta la sua emozione e il suo orgoglio tramite un post sui propri canali social. Di seguito le parole che hanno accompagnato la foto nella pubblicazione.

”Piotr Zielinski è ufficialmente un cittadino italiano ed ha scelto la nostra bellissima fascia costiera come residenza durante la sua esperienza da calciatore del Napoli. Non lo nascondo, mi sono emozionato ed è stato un onore consegnare la cittadinanza italiana ad un cittadino giuglianese che ci riempie d’orgoglio. Forza campione, da questo momento sei ufficialmente un cittadino italiano e Giugliano sarà sempre casa tua”.