Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, Giuntoli detta le condizioni | Ultimatum decisivo e annuncio in arrivo

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha dettato le sue condizioni e adesso attende la risposta del club e del calciatore. L’annuncio dovrebbe essere imminente.

Non è sbagliato affermare che Cristiano Giuntoli è stato il vero nome su cui la dirigenza juventina che si è insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli dalla presidenza del club in seguito all’inchiesta Prisma, ha deciso di puntare per avviare una nuova fase dell’esistenza di uno dei club più antichi e vincenti al mondo.

La Juventus infatti si trova in una condizione molto difficile, e se quest’anno si è stati costretti a ricorrere a un ingente ricapitalizzazione della società, e perché i bilanci, come ha d’altronde svelato l’inchiesta condotta dalla Procura di Torino sono tutt’altro che sani. Di soldi da spendere per il mercato ce ne saranno pochissimi nei prossimi anni, perché vi sarà in primo luogo l’obiettivo di risanare economicamente la società.

I tifosi naturalmente non sono certo contenti, perchè non potranno più esultare per acquisti come quello di Vlahovic, preso quasi con prepotenza dalla Fiorentina per settanta milioni nell’ultimo mercato di Gennaio portato avanti dalla vecchia dirigenza.

E Giuntoli era dunque il profilo ideale, per l’enorme talento dimostrato in questi anni nello scoprire giovani talenti, per poter continuare ad inseguire delle grandi ambizioni sportive, potendo spendere però pochissimo nel calciomercato.

Il difficile lavoro che attende Giuntoli alla Juventus nei prossimi anni

Ciò che in fondo si chiede al nuovo ds bianconero, come ha dichiarato lui stesso in una delle prime interviste in questo nuovo ruolo che ha concesso a Repubblica, è di abbassare il monte ingaggi e diminuire al contempo l’età media della rosa. Una strategia simile a quella adottata dall’Inter nell’era post Conte e che Marotta e Ausilio stanno portando avanti egregiamente.

Di sicuro però il nuovo ds dei bianconeri pensava di avere più tempo per scegliere e scovare i talenti giusti da portare a Torino, e nelle previsione sue e della società, sarebbe stato il prossimo calciomercato estivo il vero momento di svolta, dopo un primo anno in cui oltretutto non servivano acquisti, vista l’esclusione dalle coppe.

Kalvin Philipps

Kalvin Philipps (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole il talento della Premier League ma ad una sola condizione

Invece, il fatto che Pogba e Fagioli siano finiti fuori rosa per motivi extra campo, impone adesso a Giuntoli di fare il possibile per regalare ad Allegri un centrocampista molto importante nel mercato di Gennaio. L’obiettivo dichiarato è Calvin Philipps che lascerà i Citizen di Guardiola a Gennaio.

Giuntoli però ha messo una condizione al club inglese: è disposto a prendere il calciatore in prestito senza diritto di riscatto altrimenti cambierà obiettivo di mercato. Il Manchester City riflette e se accettasse le sue condizioni, le probabilità di vedere Philips a Torino a Gennaio sarebbero molto alte.