Connect with us

Calciomercato Juventus

Inserimento Juventus, Giuntoli fiuta l’odore del gol | Sulla fascia prende una scheggia impazzita

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sembra ormai vicinissimo a prendere un grande esterno del nostro campionato a parametro zero a fine stagione. Ecco di chi si tratta.

Hanno scatenato fin da subito l’ira dei napoletani e l’amore incondizionato dei tifosi della Juventus, le dichiarazioni con cui Giuntoli si è presentato come nuovo ds della Vecchia Signora.

Nessuno infatti si aspettava che nella conferenza stampa di presentazione di questa sua nuova avventura a Torino, Giuntoli raccontasse di essere un tifoso dei bianconeri sin da piccolo, e che per lui dunque sbarcare alla Continassa era un sogno che coltivava da sempre che si realizzava, e di cui suo padre sarebbe stato molto orgoglioso.

Giuntoli però ci ha messo poco a capire quanto sia diversa la pressione da sopportare a Torino rispetto a Napoli. Il nuovo ds dei bianconeri è stato infatti criticassimo fin dai suoi primi mesi, con tifosi e giornalisti che lo hanno accusato di non aver fatto nulla di rilevante sul mercato in entrata e rinfacciandogli persino il fatto che l’unico acquisto interessante, quello di Timothy Weah, era in realtà stato portato avanti dalla vecchia dirigenza.

Critiche molto ingenerose, perchè il primo compito del nuovo direttore sportivo della Juventus, non era certo quello di entrare subito a gamba tesa sul mercato, ma piuttosto di iniziare a prendere confidenza con l’intero ambiente e confrontarsi spesso con la nuova società, per capire che tipo di squadra la Juventus vuole costruire per il futuro.

Il grande lavoro di Giuntoli su cessioni e rinnovi

Si sottovaluta enormemente poi l’enorme lavoro che invece ha portato avanti fin dal primo giorno sul fronte delle cessioni e dei rinnovi. Giuntoli fin dal suo primo mese in bianconero si è preso delle responsabilità molto importanti mettendo alla porta calciatori che hanno fatto la storia recente della Juventus come Bonucci e in seguito Alex Sandro a cui non sarà rinnovato il contratto alla fine della stagione.

Ha lavorato poi in silenzio per portare a termine i rinnovi più importanti come ad esempio quello di Locatelli, diventato ufficiale nelle settimane scorse.

Felipe Anderson

Felipe Anderson (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli su un campione della Lazio

È probabile che vedremo invece Giuntoli fare acquisti importanti nel prossimo calciomercato, e che questi mesi gli servono per tessere la sua tela e dare inizio a delle trattative importanti. E sembra che il ds bianconero sia al lavoro per il Torino a parametro zero a fine stagione, uno dei più talentuosi esterni della nostra Serie A.

Felipe Anderson infatti non ha ancora rinnovato con la Lazio e sembra invece deciso ad iniziare una nuova avventura il prossimo anno. Giuntoli monitora attentamente la situazione e sta facendo di tutto per convincere il brasiliano a sbarcare a Torino a Giugno.