“Si parla di un grande giocatore…”: Juventus, un nome importante bolle in pentola | ‘Prenotato’ per giugno

Max Allegri/ fonte LaPresse- jmania.it

Ecco il rinforzo ideale per la prossima stagione della Juventus, con l’annuncio che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi bianconeri.

L’apertura della sessione di calciomercato di gennaio è ormai imminente. Ciò nonostante però sono diversi i club che pensano ad un futuro ancora più lontano, cercando di potenziare la rosa in vista della stagione che verrà.

Tra questi c’è senza ombra di dubbio la Juventus, che anche in ottica di un ritorno in campo europeo prepara i colpi grossi, sperando di potersi subito mettere in corsa per traguardi importanti.

Anche per questo dunque di recente si è parlato parecchio di un nome di grande livello in orbita bianconera per giugno prossimo, con l’annuncio che ha confermato tutto.

Le parole sul prossimo rinforzo bianconero

Nelle scorse ore Marco Marchionni, ex calciatore di Juve e Fiorentina, è stato intervistato da Firenzeviola.it, e tra i tanti argomenti trattati si è concentrato in particolar modo su Arthur, centrocampista che attualmente gioca con la maglia viola ma che è di proprietà della Vecchia Signora. Ecco le sue parole sul brasiliano

”Ora Arthur leader della mediana viola? Questo fa capire come ogni stagione sia diversa e come ogni squadra ti faccia rendere in modo differente. Sapevamo quali fossero le qualità del brasiliano, Italiano ha capito che poteva essere determinante nel suo modo di giocare e adesso stiamo vedendo il vero Arthur. Si sta prendendo le sue responsabilità e sbaglia veramente poco. Se lo valutiamo con la Juventus il giudizio è diverso, ma dobbiamo considerare anche la situazione dei bianconeri quando giocava a Torino. Magari oggi darebbe anche il suo contributo con la maglia bianconera. Stiamo parlando di un grande giocatore”.

Arthur Melo/ fonte LaPresse- jmania.it

Arthur, la situazione

Il 27enne brasiliano dunque è in prestito alla squadra di Rocco Commisso proprio dai bianconeri. La società gigliata però può avvalersi del diritto di riscatto fissato sui 20 milioni di euro (a cui se ne aggiungono due agli altri due iniziali pagati per il prestito). Visto quanto sta facendo bene, la Fiorentina non dovrebbe affatto mettere in dubbio il suo acquisto.

Tuttavia la somma da pagare ai rivali juventini non è di poco conto, e dunque si stanno facendo delle valutazioni. Nel caso in cui il club viola non dovesse comprare definitivamente Arthur, la Juventus si ritroverebbe in casa un vero e proprio fuoriclasse per il centrocampo.