Connect with us

News calcio

Ufficiale Juve, rescissione consensuale: “I migliori auguri per il futuro” | Finita una storia d’amore

Published

on

Addio Juve

Addio ufficiale alla Juve – Lapresse – Jmania.it

Juve, arriva l’annuncio ufficiale del club: rescissione del contratto avviata, non giocherà più per la squadra. Ecco cosa sta succedendo.

Il rapporto che esiste tra un calciatore è un club spesso è molto simile a quello di una storia d’amore.

Se ancora oggi nel calcio italiano elogio ad esempio calciatori come Bergomi o Totti, che hanno passato la loro intera carriera in una sola squadra, quando potevano benissimo andare in altri top club con più mezzi per vincere, è proprio perchè tra loro, la società e la tifoseria si era instaurato quell’amore così forte e viscerale che spesso ritroviamo anche nelle storie di coppia.

Lo sa bene Paolo Maldini, che negli ultimi giorni ha rilasciato un’intervista per spiegare i motivi che hanno portato al suo allontanamento dal Milan, il club a cui è rimasto legato per tutta la vita.

Maldini infatti ha esordito giovanissimo tra i rossoneri, proprio negli anni in cui Berlusconi diventava presidente ed è stato uno dei protagonisti del leggendario ciclo vincente che ha portato il Milan a diventare una delle squadra più titolate al mondo. Dopo il ritiro, è rimasto disoccupati per tanti anni, rifiutando anche le proposte che arrivavano dalla famiglia Berlusconi per tornare in rossonero come dirigente, in quanto non riteneva vi fosse un reale volontà di averlo in squadra.

Perché l’intervista di Maldini ha sconvolto tutti

A convincerlo è stato in seguito il fondo Elliott, con cui Maldini, in qualità di direttore generale, ha portato avanti un lavoro straordinario, che ha portato anche alla vittoria dello scudetto e al raggiungimento, dopo oltre un decennio, di una finale di Champions League.

Eppure, nonostante gli ottimi risultati, Maldini è stato mandato via da Cardinale, e nell’intervista concessa a Repubblica, ci ha tenuto a chiarire quanto le modalità in cui tutto questo è accaduto lo abbiano profondamente infastidito. Ma d’altronde questa è la dura legge del calcio, in cui persino i rapporti più duraturi possono cessare da un momento all’altro.

Juve Stabia Logo

Juve Stabia Logo (ANSA) – Jmania.it

Juve Stabia, la rescissione del contratto adesso è ufficiale

Lo sa bene la Juve Stabia, club di Castellammare di Stabia che milita in Serie C, e che in modo improvviso e inaspettato a deciso di risolvere il suo contratto con un calciatore. Parliamo di Vincenzo Della Pietra, giovane talento classe 2002 che ha terminato il suo rapporto con la società.

L’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale del club: La S.S. Juve Stabia comunica la risoluzione contrattuale con l’attaccante, classe ‘02, Vincenzo Paolino Della Pietra. A Vincenzo, cresciuto nel nostro settore giovanile, vanno i ringraziamenti per quanto fatto e i migliori auguri per il futuro.S.S. Juve Stabia”