TuttoJuve, infermeria: lesione lieve-media per Matuidi, Costa salta la Fiorentina

La Juve ha diramato oggi un bollettino medico ufficiale sulle condizioni di Blaise Matuidi: il centrocampista francese ha una lesione di grado lieve-medio ai flessori della coscia sinistra

TuttoJuve, le ultime dall’infermeria di Vinovo: Blaise Matuidi ha rimediato nel primo tempo contro il Sassuolo una lesione che lo terrà con ogni probabilità fuori un mese, anche se per conoscere i tempi di recupero precisi bisognerà attendere ulteriori esami. “A seguito dell’infortunio occorso nella gara di ieri sera – si legge sul sito Juventus.com – , il giocatore è stato sottoposto nel pomeriggio di oggi a indagini strumentali presso il  J|Medical. Con le riserve legate alla precocità degli accertamenti effettuati, le indagini risultano indicative di una lesione di grado lieve-medio ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie idonee e saranno comunque necessari ulteriori accertamenti per puntualizzare meglio l’entità della lesione”.

Sicuramente, dunque, Matuidi non sarà a disposizione per la partita di campionato contro la Fiorentina, ma soprattutto salterà la gara di Champions contro il Tottenham del 13 febbraio (Marchisio al suo posto?). non dovrebbe essere in campo nell’anticipo di venerdì contro i viola nemmeno Douglas Costa. L’esterno brasiliano, infatti, ha rimediato una botta al polpaccio in Coppa Italia contro l’Atalanta e non si è ancora ristabilito. A metà settimana dovrebbero esserci ulteriori accertamenti, ma l’impressione è che sarà convocato per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

TuttoJuve: le condizioni degli altri infortunati

Corre verso il recupero Paulo Dybala, che vuole strappare a tutti i costi una convocazione per il Tottenham, ma anche se dovesse riuscirci, non sarebbe disponibile dal primo minuto. Tornerà con calma Benedikt Howedes, escluso dalla lista Champions e quindi utilizzabile solo in campionato. Prosegue le terapie di recupero Juan Cuadrado, operato qualche giorno fa per pubalgia.