Tutto Juve calciomercato 2018: quanti nomi per il centrocampo

Tutto Juve calciomercato: non solo Emre Can, per il mercato estivo 2018 si seguono tanti centrocampista, ecco chi sono e chi è più facile che arrivi

Tutto Juve calciomercato: l’edizione domenicale di Tuttosport fa il punto sugli obiettivi bianconeri a centrocampo nell’estate del 2018. In attesa di una risposta da Emre Can, al quale il dg Beppe Marotta ha già fatto una proposta più che allettante, la dirigenza della Juventus si muove anche sul altri nomi. Il sogno, manco a dirlo, è rappresentato da Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo della Lazio che ha 23 anni ma è già considerato un campione a tutti gli effetti. Piace molto alla Juve poiché è in grado di ricoprire diversi tra centrocampo e attacco, ma il suo prezzo sta schizzando alle stelle. Lotito non lo farà partire per meno di 100 milioni e c’è da fare i conti con una concorrenza agguerrita: Manchester United, City e Paris Saint Germain. Il fratello, portiere del Torino, ha ammesso che Sergej faccia il tifo per la Juve e sogni di vestirne la maglia, ma da qui al trasferimento ce ne passa.

Attenzione, però, anche ad altri profili che piacciono alla dirigenza bianconera da diverso tempo. Stiamo parlando ad esempio di Adrien Rabiot, giovane centrocampista del PSG e in scadenza di contratto nel 2019. La scorsa estate il nazionale francese è stato vicinissimo alla Roma, ma la Juve si sarebbe rifatta sotto e punta all’affare low cost, visto il basso potere di contrattazione del club francese. Piace sempre anche il 30enne Moussa Dembelé, che i bianconeri hanno potuto ammirare nel doppio confronto di Champions League. Anche il belga è in scadenza nel 2019 e non sembra ancora vicino ad un prolungamento con i ‘galletti’.

Tutto Juve calciomercato: Ramsey, Pellegrini e Cristante

Aaron Ramsey (proprio lui, quello della “maledizione”) è un altro profilo interessante, anch’egli in scadenza tra un anno e possibile colpo low cost. In Italia, invece, i nomi più caldi sono quelli di Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. Secondo il quotidiano sportivo torinese, al momento la Juve sembra essere orientata verso il primo, che vanta già 30 presenze 3 gol e 3 assist in giallorosso. L’ex Milan, invece, piace molto ad Allegri, ma negli ultimi tempi ha convinto molto meno.