Corsport: se Asamoah non rinnova con la Juve, ha dato la sua parola all’Inter

Secondo il Corriere dello Sport, Kwadwo Asamoah avrebbe già un’intesa con l’Inter, ma non vorrebbe darne l’annuncio per evitare ripercussioni nei rapporti con la tifoseria della Juventus

Il Corsport è sicuro: se Kwadwo Asamoah non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno con la Juve, firmerà un triennale con l’Inter. Il ghanese, tramite il suo agente Federico Pastorello, che ha già altri assistiti in maglia nerazzurri, avrebbe fatto sapere alla società milanese di gradire il contratto di tre anni a 2,5 milioni di euro più bonus propostogli ormai da tempo. Stando a quanto riferisce il quotidiano sportivo, l’ex udinese avrebbe addirittura dato rassicurazioni maggiori, lasciando intendere sostanzialmente che le possibilità di rinnovare con la Juventus, siano praticamente prossime allo zero.

Attenzione, però, perché il giocatore non vorrebbe uscire allo scoperto ora. Non è un caso, infatti, che in una delle ultime interviste abbia dribblato abilmente la domanda sul futuro. Asamoah sa bene che se venisse fuori la notizia di un accordo con l’Inter ora, gli ultimi mesi in bianconero non sarebbero tranquilli. Il popolo juventini, infatti, si è già espresso da tempo anche via social network: se proprio “Asabob” non vuole rinnovare, che vada in un altro club, ma non proprio all’Inter. I dirigenti nerazzurri, invece, sono convintissimi e hanno fatto importanti passi avanti per avere a disposizione in terzino che giocherebbe sicuramente più partite di quelle che gli può garantire la Vecchia Signora.

Juve 2018-2019: incognita terzini sinistri

Ora bisogna vedere quale sarà il destino della corsia sinistra della Juve, perché anche Alex Sandro non sembra essere sicurissimo di restare. Arriverà dopo due anni di prestito all’Atalanta il nazionale azzurro Leonardo Spinazzola, ma anche Mattia De Sciglio potrebbe occupare quel ruolo all’occorrenza. Un altro mancino di difesa deve essere tra i prossimi obiettivi del mercato estivo bianconero. Piace molto José Gayà del Valencia, ma occhio anche al tedesco Jonas Hector, che rischia di retrocedere in Bundesliga 2 con il suo Colonia. Il secondo sarebbe per questo ed altri motivi meno costoso del primo.