Inter, altro trofeo assegnato d’ufficio: adesso è anche UFFICIALE | Pronti nuovi festeggiamenti

Inter, festeggiamenti per lo scudetto
Inter, festeggiamenti per lo scudetto (Lapresse) – Jmania.it

Inter, adesso è ufficiale: per i nerazzurri arriva un altro trofeo assegnato d’ufficio e i tifosi sono pronti a festeggiare.

La sconfitta contro il Sassuolo non ha sicuramente fatto felice Simone Inzaghi, che ha visto così interrompere una striscia di imbattibilità che andava avanti da mesi.

Anche perché quella contro i neroverdi, è soltanto la seconda sconfitta in campionato dell’Inter, e il fatto che sia oltretutto avvenuta in un momento in cui i nerazzurri hanno già conquistato il titolo di Campioni d’Italia, rende bene l’idea di quanto sia stata straordinaria questa stagione.

Ma in fondo era anche normale, considerato anche il distacco abissale maturato sul Milan secondo in classifica, che la squadra mollasse un po’ la presa, dopo una stagione giocata a ritmi altissimi.

E come ha fatto chiaramente trasparire Inzaghi nell’intervista post partita, la testa di allenatore, calciatori e dirigenza, sembra ormai già rivolta alla prossima stagione, con il tecnico dell’Inter che ha parlato per la prima volta apertamente dei nuovi due acquisti che sbarcheranno in estate ad Appiano Gentile, ovvero Taremi dal Porto e Zielinski dal Napoli, entrambi presi a parametro zero da Ausilio.

Inter, le dichiarazioni del presidente Zanetti

Anche perché, come ha dichiarato apertamente il presidente nerazzurro Javier Zanetti qualche settimana fa, c’è la consapevolezza all’interno dell’Inter, di essere pronti ad aprire un ciclo vincente e che questa seconda stella appena conquistata, sia solo l’inizio di una lunga serie di trofei che la dirigenza spera di ottenere sotto la gestione Inzaghi.

Anche perché lo stesso Zanetti ha subito dopo aggiunto che ritiene che il ciclo del tecnico italiano con l’Inter, non sia arrivato nemmeno a metà. Parole che fanno chiaramente intendere quanta fiducia riponga al momento la società in Simone Inzaghi che con i risultati e il gioco espresso in questa stagione, si è definitivamente consacrato come uno dei migliori allenatori del vecchio continente.

Ambrogino d'oro
Ambrogino d’oro (Fonte:X) – Jmania.it

Arriva un altro trofeo per i nerazzurri

Questo però è anche il capolavoro sportivo di Marotta e Ausilio, che dopo la crisi economica innescata dalla pandemia, che costretto la famiglia Zhang a cambiare piano di investimenti, tagliando di fatto il progetto espansionistico sull’Inter, si è ritrovata ogni anno a fare un mercato con un budget per il mercato quasi inesistente.

Ma nonostante questo, Marotta e Ausilio sono riusciti comunque ogni anno a migliorare la rosa, e questo è il loro merito più grande. E c’è adesso un riconoscimento che sta per arrivare per l’Inter per la vittoria di questo ventesimo scudetto. Il club verrà infatti premiato a Milano con l’ambrogino d’oro, un riconoscimento che la città di Milano che il comune concede a cittadini e imprese particolarmente meritevoli, con la cerimonia che si terrà il 14 Maggio 2024.