Se vado da loro, mi perdonate? | de Ligt chiama Allegri: chiesto il ‘permesso’ di andare ai rivali

Allegri e De Ligt
Allegri e De Ligt (Fonte: X) – Jmania.it

De Ligt chiama Allegri e gli chiede il permesso di unirsi ai rivali. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

È stata una stagione da dimenticare per la Juventus, e l’amarezza non può che essere tanta per i tifosi bianconeri, perché in fondo, il campionato era iniziato nel migliore dei modi. Per tutto il girone di andata infatti, la Vecchia Signora era stata l’unica squadra che si era dimostrata in grado di reggere il passo dell’Inter, riuscendo persino a scavalcarla in classifica a un certo punto.

Poi però, come è purtroppo capitato in ogni stagione dell’Allegri Bis, la Juventus è crollata psicologicamente nel momento decisivo della stagione, finendo in una crisi di risultati che la sta portando a concludere la stagione a oltre quindici punti di distanza dai nerazzurri.

Forse anche per questo nella lettera annuale inviata agli azioni Exor, l’amministratore delegato della multinazionale John Elkann, ha parlato di un vero e proprio “anno zero” per il club, che deve adesso iniziare un nuovo percorso sportivo, che sarà molto diverso da quello intrapreso dalla precedente gestione Agnelli.

Una situazione a cui i tifosi stanno ancora facendo fatica ad abituarsi, in primo luogo perchè è finita l’era in cui diventava possibile spendere grandi cifre per i calciatori, e porsi dunque allo stesso livello dei top club europei. E in fondo, Cristiano Giuntoli è stato ingaggiato come direttore sportivo della Vecchia Signora proprio per questo motivo.

La difficile situazione economica della Juventus

Non potendo più fare acquisti come quello di Vlahovic, prelevato dalla Fiorentina per oltre settanta milioni di euro, bisognerà invece puntare su giovani talenti che siano in grado di affermarsi alla Juventus e consacrarsi dunque a Torino come dei top player. La situazione economica del club bianconero infatti, come ha disvelato l’inchiesta Prisma, resta molto difficile, anche perchè sono diversi gli acquisti fatti in passato che purtroppo hanno inficiato fin troppo le casse del club.

Lo stesso Cristiano Ronaldo, che pure in bianconero non ha mai deluso e fatto benissimo, si è rivelato, con il suo astronomico stipendio da trenta milioni di euro annui, un costo troppo difficile da sostenere, dato che alla fine con lui il club non è riuscito a vincere la Champions League.

De Ligt
De Ligt (Lapresse) – Jmania.it

De Ligt pronto a lasciare il Bayern Monaco

Lo stesso De Ligt, comprato dall’Ajax per oltre settanta milioni di euro, non ha reso come si sperava, ed è stato infine venduto al Bayern Monaco. Anche in Germania De Ligt sta deludendo molto, al punto che si inizia a vociferare di un suo possibile ritorno all’Ajax.

E sembra che il difensore olandese abbia chiamato in questi giorni Massimiliano Allegri, che lo ha allenato nel suo ultimo anno alla Juventus, proprio per chiedergli consiglio su un suo possibile ritorno in Olanda.