Connect with us

News calcio

Torno per battere ancora la Juve | Hamsik, firma e nuovo ruolo: consulente di campo di Mazzarri

Published

on

Hamsik

Hamsik (ANSA) – Jmania.it

Hamsik è pronto per tornare e sfidare nuovamente la Juventus: potrebbe diventare il nuovo consulente di Mazzarri.

Per il momento i tifosi partenopei non possono che aggrapparsi alla speranza che questo nuovo anno, porti il Napoli ad uscire dalla crisi profonda in cui il club è finito ormai da mesi. De Laurentiis alcune settimane fa ha assunto pubblicamente tutte le colpe della disastrosa stagione che sta attraversando la sua squadra.

D’altronde era davvero difficile prevedere che quello stesso club che lo scorso anno aveva vinto lo scudetto in carrozza e sorpreso tutti in Champions League, potesse finire nella stagione successiva a lottare per raggiungere un quarto posto, che in realtà al momento sembra molto distante, considerato anche che club come l’Atalanta hanno finalmente ritrovato continuità.

Ma è anche vero che gli addii arrivati ad inizio estate di Spalletti e Giuntoli, due dei grandi protagonisti dello storico terzo scudetto del Napoli, metteva il club in una situazione difficile,

E purtroppo la scelta di affidare la panchina a Rudi Garcia si è rivelata la peggiore possibile, il primo luogo perché il tecnico francese è riuscito fin dal primo giorno, a non farsi amare dai suoi calciatori ma a instaurare invece un clima di perenne nervosismo che ha poi fatto crollare la squadra nei momenti decisivi.

La crisi senza fine del Napoli

L’esonero a quel punto era inevitabile, ma purtroppo fino a In questo momento l’arrivo di Mazzarri non è riuscito a far uscire i partenopei dalle secche. Il Napoli rischia seriamente di non qualificarsi alla prossima Champions League e anche per questo De Laurentiis è entrato con decisione nel mercato di Gennaio come ha fatto poche altre volte in passato, per rinforzare la rosa e aiutare Mazzarri.

Ma non solo, perché sembra che il patron del Napoli voglia adesso dare il via a una rifondazione del club che va ben oltre l’acquisto di nuovi calciatori.

Hamsik

Hamsik (ANSA) – Jmania.it

De Laurentiis pronto a richiamare Hamsik: cosa sta succedendo

Per poter aprire una nuova pagina sportiva del club e superare questo difficile momento infatti, De Laurentiis potrebbe contattare una bandiera storica del club proponendogli un ruolo da dirigente. Hamsik è stato infatti per i napoletani un idolo assoluto, un capitano vero che fin dai suoi primi anni a Castel Volturno, ha instaurato un legame simbiotico con la città.

E proprio per questo, De Laurentiis potrebbe proporre all’ex calciatore di diventare consulente esterno del club, e dare una mano a Mazzarri a gestire i rapporti con lo spogliatoio. Una prospettiva che naturalmente fa felici i tifosi napoletani, che per il loro ex capitano hanno una venerazione assoluta.