Connect with us

News calcio

Lukaku, bollettino dell’ultima ora: assente il grande ex di Inter-Roma | Ma De Rossi è contento: un ‘problema’ in meno

Published

on

Lukaku

Lukaku (ANSA) – Jmania.it

Arriva il bollettino dell’ultima ora e i tifosi sono delusi: il grande ex sarà assente per la sfida decisiva. Le sue condizioni.

La sfida di campionato tra Roma e Inter potrebbe essere decisiva per le sorti dello scudetto. Vincere contro la Magica infatti, permetterebbe alla squadra di Inzaghi di chiudere con una vittoria un altro big match fondamentale, dopo il trionfo nerazzurro nel derby d’Italia della scorsa settimana.

La Roma di De Rossi però viene da tre vittorie consecutive, e dunque non bisognerà sottovalutare in alcun modo l’entusiasmo con cui i capitolini affronteranno questa sfida. Di sicuro, la speranza del nuovo allenatore giallorosso è che Lukaku non senta la pressione come nella gara di andata, quando i fischi assordanti di San Siro, lo portarono a disputare una prestazione abbastanza anonima.

D’altronde, quella tra Big Rom e l’Inter è una ferita ancora aperta che difficilmente si rimarginerà, visto l’astio con cui dirigenza e giocatori hanno parlato nei mesi scorsi del comportamento di Lukaku, che nel corso di questa estate ha deciso all’ultimo momento di non firmare più con i nerazzurri, per ragioni che in realtà non sono mai diventate pubbliche.

Lukaku non hai mai dimostrato in realtà una grande solidità mentale nei big match in cui raramente è stato decisivo (Un difetto che da anni fa notare ad esempio l’ex calciatore Luigi Di Canio).

Non sarà una partita come le altre per Lukaku

Ma chissà che il cambio in panchina arrivato in queste settimane sulla panchina della Roma, non gli dia la spinta decisiva a decidere finalmente un match importante. Certo, la sfida è tutt’altro che semplice per la Magica.

L’Inter infatti in questa stagione sembra davvero imbattibile nel momento in cui è in forma e fresca atleticamente, come ha dimostrato la partita contro la Juventus, dominata dai nerazzurri in lungo e largo, e che semmai hanno avuto il difetto di non capitalizzare le tante occasioni create.

Davide Frattesi

Davide Frattesi (ANSA) – Jmania.it

Roma – Inter, adesso è ufficiale: il grande ex sarà assente

Sembra ormai chiaro che per i nerazzurri il vero obiettivo di questa stagione è quello scudetto che nelle ultime due stagioni non è stato nemmeno sfiorato, e dunque la concentrazione da parte del gruppo è massima. L’Inter dovrà però rinunciare nella partita contro la Roma, a quello che oltretutto è anche un grande ex della Capitale.

Frattesi ha infatti iniziato nelle giovanili della Roma, dove tutti si aspettavano esordisse in prima squadra. Alla fine invece ha preferito continuare la sua crescita al Sassuolo ed è notizia di queste ore che non sarà disponibile per il big match nella Capitale. Come ha spiegato il club nerazzurro con un comunicato ufficiale, il calciatore ha accusato un risentimento miotendineo al retto femorale e non sarà disponibile per la prossima partita.