Connect with us

Calciomercato Serie A

Torna Bonucci, obiettivo Champions League: Juve ti sfido | Colpo ‘gobbo’ per l’ex bianconero

Published

on

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci (ANSA) – Jmania.it

Incredibile, Bonucci sembra vicinissimo a lasciare la Germania e tornare per sfidare la Juventus. Ecco cosa sta succedendo.

L’addio di Chiellini al calcio giocato, annunciato dall’ex bianconero alcune settimane, non può che essere accolto con enorme dispiacere da tutti gli appassionati di calcio. In primo luogo perché parliamo di un protagonista assoluto della nazionale italiana degli ultimi vent’anni, che può forse anche essere considerato l’ultimo vero marcatore puro.

Oggi infatti, come lo stesso ormai ex difensore ha ammesso più volte nelle interviste, il ruolo del difensore è cambiato moltissimo, e Chiellini insieme ad un’altra icona come Sergio Ramos, resta uno degli ultimi campionati esponenti della “vecchia guardia”.

Chiellini però si è definitivamente consacrato grazie ad Antonio Conte che nel suo primo anno da allenatore della Juventus ebbe la geniale intuizione di passare alla difesa a tre, probabilmente perchè si era reso che Barzagli, Chiellini e Bonucci, potevano rappresentare un blocco difensivo fortissimo e unico nel suo genere.

E difatti da quel momento in poi la BBC è diventata una delle difese più temute in Europa, che per anni ha terrorizzato tutti gli attaccanti della Serie A. Spesso però, quando si ricorda quel leggendario blocco difensivo della Juventus e della Nazionale, si tende troppo a sminuire il valore di Leonardo Bonucci.

Bonucci è stato un difensore troppo sottovalutato

Troppo spesso si sente dire che poteva essere titolare in quella difesa solo perché Barzagli e Chiellini erano sempre pronti a coprirgli le spalle, senza considerare invece che proprio grazie alla loro protezione Bonucci è diventato ingiocabile, diventando uno dei primi play in mezzo alla difesa e attirando persino l’attenzione di Pep Guardiola, che anni dopo, farà carte false per averlo al City.

Questa è l’ultima stagione di Bonucci prima del ritiro e la sensazione è che parliamo di un difensore fin troppo sottovalutato, quando per anni è stato tra i più forti del suo ruolo.

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci (ANSA) – Jmania.it

Bonucci, una big della Serie A vuole riportarlo in Italia

Il suo rapporto con la Juventus è finito quest’estate in modo molto turbolento, al punto che Bonucci a inizio settembre ha deciso di denunciare la società per non aver rispettato i suoi diritti contrattuali. Il difensore è stato costretto a cambiare club e ha iniziato una nuova avventura in Bundesliga, all’Union Berlino.

Purtroppo le cose in Germania non stanno andando affatto bene, al punto che Bonucci sembra vicinissimo a lasciare il club già a gennaio, anche perché su di lui c’è l’interesse di una big della Serie A. Sembra infatti che la Roma sia molto interessata al difensore e proverà a portarlo a Trigoria non appena apre il mercato.