Connect with us

Calciomercato Serie A

Colpaccio Pellegrini, si chiude per 33 milioni | Resta in Italia per giocarsi lo scudetto

Published

on

Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini (ANSA) – Jmania.i

Pellegrini potrebbe essere vicino a lasciare la Roma per trasferirsi in una big di Seria per una cifra vicina ai 33 milioni di euro. Ecco cosa sta succedendo.

È difficile al momento capire che clima si respira a Trigoria. Sicuramente c’è molto nervosismo dopo il pareggio ottenuto dalla squadra di Mourinho contro il Bologna di Thiago Motta, che complica inevitabilmente la corsa per un piazzamento Champions.

Bisogna però anche considerare che comunque la Magica resta al momento a sole tre lunghezze di distanza dal quarto posto, e anche in Europa è comune riuscito a passare il girone di qualificazione di Europa League senza grossi problemi.

Lo stesso Mourinho sembra al momento più disteso dopo le ultime settimane in cui è stato coinvolto nuovamente nelle polemiche arbitrali, al punto che la federazione sportiva ha aperto un fascicolo nei suoi confronti. Inoltre, dopo mesi in cui sembrava praticamente certo che avrebbe lasciato la Roma a Giugno, sia per il silenzio dei Friedkin sul suo rinnovo, che per certe dichiarazioni rilasciate dal tecnico portoghese in conferenza stampa, adesso qualcosa sembra cambiato.

Mourinho infatti alcuni giorni fa ha sorpreso tutti dichiarando che è sua intenzione continuare con la Magica anche il prossimo anno, e se questa non accadrà non sarà per sua volontà.

Roma, troppi infortuni per Dybala

Una dichiarazione che parla naturalmente alla famiglia Friedkin che però, secondo l’indiscrezione pubblicata alcune settimane fa da Ivan Zazzaroni, sarebbe ormai intenzionata a chiudere con lo Special One.

Di sicuro la Roma, per non perdere il treno del quarto posto in campionato, avrà bisogno di recuperare i suoi giocatori migliori. Dybala continua ad imporsi come il faro tecnico della squadra, ma i troppi infortuni ne stanno condizionando la presenza e il rendimento.

Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini (ANSA) – Jmania.it

Pellegrini vicino alla cessione, una big della Serie A su di lui

Mentre Pellegrini è diventato un vero e proprio caso. Da ormai un anno e mezzo, il trequartista della Roma, che è sempre stato oltretutto uno dei più considerati da Mourinho, sembra la brutta copia di quel grande calciatore che abbiamo ammirato negli anni scorsi a Trigoria e in Nazionale.

Le sue prestazioni sono scese così tanto, che sembra che la società stia addirittura valutando una sua cessione. E la Juventus monitora questa situazione con estrema attenzione, in quanto sembra che Giuntoli sia molto interessato a Pellegrini, al punto che sarebbe disposto ad offrire circa 33 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra importante, che potrebbe convincere la Roma a cedere il suo centrocampista.