Connect with us

Calciomercato Serie A

Esodo Napoli, a gennaio via in 4 | Squadra smobilitata nel giro di un nulla

Published

on

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ fonte LaPresse- jmania.it

Perdite pesanti in casa azzurra, con il presidente Aurelio De Laurentiis che adesso si vede costretto ad intervenire sul mercato per bilanciare numericamente e non solo la rosa.

La stagione del Napoli sta proseguendo non come da aspettative. Il club partenopeo, dopo aver conquistato uno storico terzo scudetto lo scorso anno, si aspettava quanto meno di lottare per la riconferma. Tuttavia la squadra in avvio non è riuscita ad ingranare, anche a causa del pessimo apporto dato dal nuovo tecnico Rudi Garcia, esonerato poi nelle scorse settimane.

Con l’approdo di Walter Mazzarri in panchina qualcosa sembra essere migliorata, ma ormai la corsa al titolo si è fatta complicata. Rimangono però da conquistare gli altri obiettivi stagionali, come la Coppa Italia e la Champions League, competizioni in cui si proverà ad andare più avanti possibile. Mentre la squadra azzurra è al lavoro sul campo d’allenamento però la società si sta cominciando a muovere sul mercato.

De Laurentiis e company però si stanno impegnando in particolar modo sulle operazioni in uscita, tanto che a gennaio ben 4 giocatori andranno via da Castelvolturno. In questo modo la rosa napoletana verrà praticamente smantellata in pochissimo tempo nel bel mezzo della stagione.

Due cessioni vicine alla chiusura

Uno dei primi calciatori pronti a lasciare l’ombra del Vesuvio questo inverno è Gianluca Gaetano, cresciuto nella primavera azzurra. Il 23enne sta trovando pochissimo spazio, e giunto ormai ad un crocevia importante della sua carriera proverà a mettersi in mostra altrove. Non è da escludere una cessione in prestito per lui.

L’altro partenete è invece Diego Demme, mai schierato fino ad oggi ne da Garcia e ne da Mazzarri, e che è praticamente un separato in casa. Il suo contratto in scadenza a giugno potrebbe portare il Napoli a liberarlo anche prima senza chiedere alcuna somma di denaro in cambio.

Victor Osimhen e Zambo Anguissa/ fonte LaPresse- jmania.it

Se ne vanno anche due top player

Purtroppo per i tifosi napoletani però tra qualche settimana anche due calciatori chiave della rosa lasceranno la squadra. Victor Osimhen e Zambo Anguissa infatti a breve partiranno per la Coppa d’Africa rispettivamente con Nigeria e Camerun, e non si sa per quanto tempo rimarranno fuori.

Quindi in questo modo il Napoli perderebbe ben 4 giocatori a gennaio. Chissà se al loro posto arriveranno dei rinforzi a dare manforte al tecnico Walter Mazzarri.