Beffa Napoli, insidia viola per il gioiellino | La Fiorentina lo soffia ai campani

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri (ANSA) – Jmania.it

Il Napoli è stato beffato e bruciato sul tempo dalla Fiorentina, che sembra pronta a strappare il calciatore ai partenopei.

Adesso che sono passati alcuni anni da quando ha deciso di comprare la Fiorentina. Si può dire che il percorso che Rocco Commisso sta facendo con i viola, si sta rivelando vincente.

Non bisogna infatti dimenticare come prima del suo arrivo, la Fiorentina era diventata una squadra anonima, che non riusciva mai ad andare oltre la metà della classifica e che in alcuni anni è finita addirittura a rischiare la retrocessione. La nuova gestione inaugurata da Commisso, dopo i primi due anni interlocutori, è invece riuscita a far pian piano risalire il club dalla china negativa che aveva intrapreso.

Commisso infatti ha rivoluzionato completamente la società in tanti aspetti, a partire da un mercato condotto in modo molto più mirato e una cura anche agli aspetti extra calcistici che non è molto comune tra i presidenti delle società di calcio italiane.

Basti solo pensare alla recente inaugurazione del Viola Park, che si propone di essere uno dei centri sportivi più all’avanguardia di tutta Europa, e che ha già trovato molti consensi in ambito internazionale.

Grazie ad Italiano la Fiorentina è rinata sportivamente

Anche la scelta di prendere come nuovo tecnico Vincenzo Italiano si è rivelata vincente, con il tecnico che è riuscito addirittura a far disputare due finali ai Viola lo scorso anno, come non capitava ormai da decenni.

Quest’anno la squadra di Italiano sta incontrando qualche difficoltà più del previsto, ma non bisogna dimenticare come anche nella scorsa stagione, la Fiorentina ha trovato un suo equilibrio e una continuità di risultati, soltanto nel girone di andata. Sicuramente il club è intenzionata a rinforzare la rosa nel mercato gennaio, e a consegnare ad Italiano un calciatore che possa aiutarla a migliorare le performance sportive.

Pasquale Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi (ANSA) – Jmania.it

La Fiorentina vuole bruciare il Napoli sulla concorrenza, pressing su Mazzocchi

E sembra che il club stia ormai puntando da parecchio tempo un giovane giocatore della Salernitana, e intende bruciare sulla concorrenza una big italiana. Stiamo parlando del terzino Pasquale Mazzocchi che viene seguito da tempo dal Napoli come possibile rinforzo per gennaio.

La Fiorentina sembra intenzionata a superare la concorrenza dei partenopei e portare il calciatore a Firenze nella prossima sessione di mercato.