Connect with us

Calciomercato Serie A

Comunicato ufficiale, i bianconeri accolgono un veterano | Trattativa andata a buon fine

Published

on

Juventus - Udinese

Juventus – Udinese (ANSA) – Jmania.it

Alla fine la trattativa è andata in porto e i bianconeri sono adesso pronti ad accogliere il loro nuovo acquisto. Ecco cosa sta succedendo.

Tra i vari motivi per cui Stefano Pioli sta venendo così criticato in questa stagione, spesso in modo totalmente illogico, vi è anche il numero record di infortuni che sta registrando il Milan in questa stagione.

Pioli al momento deve ancora rinunciare a tutta la sua difesa titolare e anche negli reparti ha dovuto continuamente sopperire ad un’assenza fondamentale, come quella di Bennacer che sta rientrando lentamente nei meccanismi della squadra dopo l’infortunio, soltanto in questa settimana.

Per molti, tutti questi infortuni ai titolari sono responsabilità diretta del tecnico rossonero e del suo staff. Potrebbe anche essere così, ma bisogna considerare che negli ultimi anni, tutte le squadre che giocano ad alti livelli nel calcio si stanno scontrando con un continuo aumento degli infortuni dei propri calciatori.

Un problema che riguarda anche la Premier League e di cui ha parlato anche Pep Guardiola alcune settimane fa. E il tecnico catalano è convinto che all’origine di tutti questi stop fisici ci sia una ragione molto semplice: nel calcio moderno si stanno giocando troppe partite.

Troppi infortuni nel calcio negli ultimi anni

E questo impedisce agli allenatori di avere tempo di allenare sul campo, ma al contempo priva anche i calciatori della preparazione e dell’allenamento necessari anche ad evitare guai fisici.

Ed è difficile pensare che Pioli e il suo staff abbiano delle colpe così pesanti su tutti questi infortuni a Milanello, quando persino il Real Madrid si ritrova in questa stagione una rosa continuamente falcidiata dagli infortuni. Sicuramente qualcosa sta accadendo, perchè ormai sta diventando la normalità per una squadra di club avere costantemente dei titolari fermi per problemi fisici.

Cioffi

Cioffi (ANSA) – Jmania.it

Adesso è ufficiale, nuovo acquisto da parte dei bianconeri

I club stanno rispondendo a questo problema, investendo sempre di più nella preparazione atletica, e provando sempre ad assumere i migliori che riescono nel ruolo. Anche perché i calciatori sono in primo luogo un asset patrimoniale da tutelare per una società di calcio.

Ed è quello che fatto in queste settimane l’Udinese che ha deciso, in accordo con il nuovo allenatore Cioffi, arrivato il mese scorso dopo l’esonero di Sottil, di inserire un nuovo esperto nello staff atletico. La notizia è arrivata con un comunicato ufficiale del club: “Si arricchisce di un nuovo elemento lo staff tecnico bianconero. L’Udinese, infatti, comunica oggi l’ingresso di Eugenio Albarella, preparatore atletico di lungo corso e con grande esperienza anche in campo internazionale, con Juventus e nazionale giapponese, al fianco di Alberto Zaccheroni”