Connect with us

Calciomercato Serie A

Muriel firma gratis, il primo squillo è una sorpresa | Esperienza e fantasia assicurati

Published

on

Luis Muriel

Luis Muriel (ANSA) – Jmania.it

Muriel è ormai vicinissimo a lasciare l’Atalanta a firmare a parametro zero con un altro grande club. Ecco cosa sta succedendo.

A inizio stagione, Gian Piero Gasperini ha sorpreso tutti aprendo le porte a un possibile addio all’Atalanta a fine stagione, rincarando la dose affermando che in futuro potrebbe sicuramente prendere in considerazione un’offerta che arriva dall’Arabia Saudita. Parole che hanno subito messo in allarme tifosi e dirigenza, che di certo tremano al pensiero che il tecnico italiano lasci davvero la Dea.

D’altronde quanto fatto da Gasperini in questi anni all’Atalanta va forse anche oltre il semplice miracolo sportivo, in primo luogo per il tipo di continuità che la squadra ha dimostrato negli anni, nonostante quasi ogni stagione il tecnico si sia visto vendere i suoi calciatori migliori.

Per quanto tantissimi meriti vanno alla società, in grado di creare uno tra i migliori scouting di Europa e un settore giovanile tra i più interessanti a livello europeo, il contributo dato da Gasperini alla crescita sportiva dell’Atalanta è enorme e il suo ciclo sportivo resterà per sempre nella storia di Bergamo.

Il gioco di Gasperini riesce infatti a migliorare tutti i calciatori che riescono a seguirlo e sostenere l’intensità fisica richiesta. negli anni infatti abbiamo visto approdare alla Dea tanti calciatori di grandissimo talento ma che non avevano mai trovato continuità, come ad esempio Ilicic.

All’Atalanta Gasperini ha rivitalizzato tantissimi calciatori

Gasperini è stato forse l’unico tecnico con cui il calciatore è davvero riuscito ad esprimersi per più anni di seguito a livelli altissimi. E lo stesso si può dire di Muriel, da sempre considerato un talento purissimo del calcio, ma che prima di arrivare all’Atalanta veniva quasi considerato un giocatore finito.

Sotto gli ordini di Gasperini Muriel è invece rinato calcisticamente e continua a incidere nel gioco della squadra anche in questa stagione.

Luis Muriel

Luis Muriel (ANSA) – Jmania.it

Muriel potrebbe lasciare la Dea, due big della Serie A su di lui

D’altronde lo stesso Gasperini ha più volte dichiarato che “i colpi che ha Muriel non li nessuno in squadra”, proprio per sottolineare quanto sia grande il talento del colombiano che, con un po ‘di continuità in più in carriera, sarebbe sicuramente finito a giocare per un to club. Il contratto di Muriel sta per scadere e al momento non sembrano esserci segnali per il suo rinnovo.

Per questo i colombiano potrebbe salutare la Dea a fine stagione, anche perché su di lui c’è l’interesse di due big italiane. Sia la Roma che la Juventus sono infatti molto interessate a Muriel e faranno di tutto per averlo a parametro zero alla fine della stagione.