Tonali sfuma definitivamente: Giuntoli cambia obiettivo | A tutta su un altro grande regista

Juventus, Giuntoli mette da parte Tonali. Ha individuato un nuovo obiettivo per rinforzare il centrocampo. Di chi si tratta.
Il campionato è ormai giunto alla fine, ma per il momento i tifosi bianconeri non possono che vivere nella tensione più assoluta. Quella infatti contro il Venezia è una sfida da dentro o fuori in cui Tudor arriva a giocarsi la sua permanenza a Torino.
L’allenatore croato è infatti arrivato un mese e mezzo fa sulla panchina della Juventus, dopo che la società ha deciso di mandare via Thiago Motta nel timore che il tecnico avesse perso il controllo del gruppo, e non fosse più in grado di assicurarsi un posto in Champions League.
D’altronde, al momento del suo esonero, la Juventus stazionava al quinto posto, e vista l’agguerrita concorrenza di Bologna, Lazio e Roma, riuscire a piazzarsi tra le prime quattro sembrava tutt’altro che scontato.
E così alla fine si è scelto di dare una scossa alla squadra chiamando un ex leggenda juventina come Tudor a salvare la stagione. E anche se il tecnico dopo un buon inizio, si è dovuto scontrare con le stesse difficoltà incontrate dal suo predecessore, è comunque riuscito ad arrivare all’ultima giornata di campionato nella miglior condizione possibile.
Juventus, manca un’ultima vittoria per la Champions League
Il destino infatti è nelle mani dei bianconeri a cui basta semplicemente una vittoria contro il Venezia, avversario infinitamente meno forte sulla carta, per assicurarsi un posto in Champions League.
E dal riuscire a centrare questo o il risultato o meno, dipenderà anche il prossimo calciomercato estivo della Juventus. È evidente infatti che senza la qualificazione nell’Europa che conta, Giuntoli sarà costretto a dover ridimensionare il progetto quantomeno in parte. Intanto, il ds ormai da settimane si muove alla ricerca dei profili che possano in particolar modo rinforzare il centrocampo, che anche in questa stagione è sembrato il punto debole dei bianconeri. Da tempo si parla di un forte interesse di Giuntoli per Tonali.

Giuntoli rinuncia a Tonali: ecco il nuovo obiettivo a centrocampo
Ma questa pista sembra ormai definitivamente tramontata perché il Newcastle valuta il suo cartellino non meno di 70 milioni, una cifra proibitiva per la Vecchia Signora.
Per questo Giuntoli ha deciso di virare su un altro obiettivo, un centrocampista che è stata una delle rivelazioni di questa stagione in Serie A e che ha un costo del cartellino molto contenuto, nonostante parliamo di un giocatore che già messo in mostra una tecnica sopraffina. Stiamo parlando di Ricci del Torini che secondo le ultime indiscrezioni, dopo l’abbandona della pista che porta a Tonali, è diventato il primo obiettivo a centrocampo della Juventus.