Tonali-Frattesi-Ederson: Juve, cala il tris, I Elkann stacca il MEGA-ASSEGNO: Centrocampo stellare per Tudor

Sandro Tonali - Foto Lapresse - Jmania.it
Sandro Tonali – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus rinnova il proprio centrocampo con tre giocatori di caratura internazionale, con loro si punta in alto

La Juventus ha una mediana da rinnovare. La scorsa estate i cambiamenti erano stati molti, in un reparto che faticava ad essere incisivo in fase offensiva e a essere efficace nel fraseggio del pallone. Manuel Locatelli dovrebbe restare alla Continassa, volenteroso nel disputare una buona stagione ed essere convocato per i Mondiali del prossimo anno.

Douglas Luiz si prepara a fare le valigie, dopo non essere stato in grado di confermare le ottime prestazioni fornite in Premier League con la maglia dell’Aston Villa.

Il trequartista brasiliano è stato schierato in una posizione più arretrata e non ha brillato. La dirigenza confida di trovare un acquirente disposto a investire almeno 30 milioni, in modo da ridurre l’inevitabile minusvalenza.

Weston McKennie è stato messo più volte sul mercato, salvo poi essere confermato e risultare una pedina preziosa, con anche un contributo non indifferente sotto porta.

La Juventus punta allo scudetto e lo fa con un centrocampo di alta qualità

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha dichiarato che la famiglia Elkann è intenzionata a investire cifre importanti per inserire in rosa dei centrocampisti in grado di consentire un salto di qualità.

Il primo nome sul taccuino è quello di Sandro Tonali, protagonista nel Newcastle e nella Nazionale italiana. L’ex regista del Milan è un profilo che manca nello scacchiere tattico di Igor Tudor ma per convincere i Magpies serviranno almeno 60 milioni.

Ederson in campo con la maglia dell'Atalanta - Foto Lapresse - Jmania.it
Ederson in campo con la maglia dell’Atalanta – Foto Lapresse – Jmania.it

Una Juventus che rinnova la propria mediana con talenti della serie A

Un giocatore simile è Ederson, fondamentale pedina dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Trattare con i bergamaschi non è un’operazione semplice e la Juventus lo sa, data la lunga trattativa che ha portato all’innesto di Teun Koopmeiners, la cui permanenza è ancora in discussione.

Piace molto anche Davide Frattesi, che ha dimostrato più volte un certo malumore nel minutaggio che gli ha concesso Inzaghi, compresa la panchina in finale di Champions League. L’ex Roma è uno dei migliori incursori d’Europa, abile a inserirsi negli spazi e a incidere sotto porta. L’Inter chiede 40 milioni per lasciarlo partire ma la volontà del giocatore di lasciare Appiano Gentile potrebbe agevolare la fumata bianca.