“A queste cifre, se lo scorda”: Juve è burrasca su Lotito I Prezzo choc per il cartellino: 40 milioni, ma Comolli non dorme in piedi

La Juventus ha bussato alla porta della Lazio ma Lotito ha chiesto una cifra troppo elevata per un proprio tesserato
La Juventus è alle prese con la definizione del proprio organigramma societario, tassello fondamentale per pianificare la campagna acquisti che avrà il compito di consegnare a Igor Tudor un organico competitivo per tornare a lottare per la vittoria del campionato, che manca da cinque anni.
Il nuovo direttore generale Damien Comolli ha dichiarato che ci saranno pochi innesti ma di qualità. In attacco porte girevoli, con Dusan Vlahovic in partenza e con Kolo Muanì che tornerà a Parigi dopo il Mondiale per Club, con la speranza di rinnovare il prestito.
Una nuova punta dovrà essere inserita nello spogliatoio e dovrà garantire un bottino importante di reti, candidandosi per il titolo di capocannoniere.
In mezzo al campo, invece, continua a essere un nome accostato ai bianconeri quello di Tonali, reduce da un’ottima stagione in Premier League tra le fila del Newcastle.
La Lazio chiede una cifra troppo elevata, la trattativa si interrompe subito
Un’altra zona che dovrà essere puntellata con un nuovo giocatore è la fascia sinistra e piace molto Nuno Tavares. L’esterno, che la Lazio ha riscattato dall’Arsenal, potrebbe lasciare Formello, dopo un girone di ritorno in cui ha faticato. Claudio Lotito fa muro e si dimostra un osso duro nel trattare i propri tesserati.
Per il cartellino del portoghese il patron dei biancocelesti chiede 40 milioni di euro, stando a quanto riportato da Sport Mediaset, una cifra ritenuta eccessiva dai bianconeri. Autore di otto assist in questa stagione, il classe 2000 si è ambientato subito bene in Italia, anche se gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un calo di rendimento, causato anche da qualche problema fisico.

Una valida alternativa per il ruolo di terzino sinistro
Resta viva la pista che porta a Theo Hernandez, che ha rifiutato la destinazione araba e non ha trovato un accordo con l’Atletico Madrid, che si è tirato indietro dopo avere aperto al trasferimento del terzino francese.
Il Milan vuole liberarsi del giocatore, in scadenza di contratto, e cercare di capitalizzare dalla sua cessione, evitando così di perderlo a zero. Il costo dell’operazione potrebbe essere dimezzato rispetto a quello di Nuno Tavares.