Juventus, due VIKTOR per la vittoria: doppio blitz, 140 milioni per i due cartellini I John Elkann senza indugi, una ‘Ferrari’ nelle mani di Tudor

John Elkann - Foto Lapresse - Jmania.it
John Elkann – Foto Lapresse – Jmania.it

John Elkann non bada a spese, vuole vincere lo scudetto, ecco il doppio conto per sbaragliare la concorrenza e candidarsi per il titolo

La Juventus è intenzionata ad allestire una rosa di alto livello per lottare per vincere il campionato, un titolo che manca da cinque anni nella bacheca dei bianconeri, che hanno concluso la serie A al quarto posto e con un rendimento altalenante.

Cristiano Giuntoli è stato allontanato dopo alcuni acquisti che si sono rivelati dei flop, investimenti sbagliati che hanno inciso sul bilancio e che hanno inficiato il percorso di una stagione che non ha rispettato le avpettative della vigilia.

Il nuovo direttore generale Damien Comolli ha le idee chiare su come rinforzare l’organico, che sarà ancora gestito da Igor Tudor, che si è meritato il rinnovo fino al 2027 dopo avere centrato la qualificazione in Champions League.

A netto di cessioni importanti, la Juventus inserirà nello spogliatoio poche forze fresche ma di estrema qualità. Il reparto più attenzionato è l’attacco, che ha fatto fatica a pungere in molte partite e con Dusan Vlahovic con le valigie in mano.

Un reparto offensivo che si rinnova per aumentare la media realizzativa

Per sostituire il centravanti serbo la dirigenza pensa a Victor Osimhen, in uscita dal Napoli e reduce da una stagione molto positiva al Galatasaray, con reti pesanti che hanno contribuito alla conquista del campionato turco.

Il bomber nigeriano ha una clausola rescissoria dal valore di 75 milioni di euro, valida per l’estero, e gli ottimi rapporti con Giovanni Manna rendono fattibile trovare un accordo sulla base di una cifra più bassa, con l’inserimento di un’eventuale contropartita tecnica.

Igor Tudor a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
Igor Tudor in panchina – Foto Lapresse – Jmania.it

Due Viktor in attacco per vincere il campionato, la mossa di Elkann

Ma John Elkann potrebbe fare un sacrificio economico e acquistare un altro centravanti di spessore come Viktor Gyokeres, trascinatore dello Sporting Lisbona e, a 23 anni, tra i più prolifici d’Europa e protagonista anche in campo internazionale.

Per convincere i portoghesi, la Juventus è disposta a mettere sul piatto fino a 70 milioni, assicurandosi così le prestazioni di un potenziale fuoriclasse che ha già mostrato di avere numeri importanti e che è pronto a cimentarsi in serie A, contro difese arcigne e rocciose. Un doppio colpo che potrebbe sbaragliare la concorrenza e candidare il club a re del mercato.