Tifosi in delirio: scelto il nuovo presidente | Annuncio ufficiale della società

Massimo Giletti
Alessandro Del Piero e Massimo Giletti (Facebook) – Jmania.it

L’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno e sconvolge i tifosi: scelto il nuovo presidente, è ufficiale.

Era da diversi anni che in Italia non assistevamo a un campionato di Serie A così avvincente in cui, a due giornate dalla fine della stagione, la lotta scudetto è ancora apertissima. Il Napoli di Conte continua a comandare la vetta ma l’Inter è a un solo punto di distanza.

E per quanto il destino di questo campionato resti al momento in mano ai partenopei, a cui basta semplicemente vincere le prossime due partite, riuscirsi davvero è tutto meno che scontato. Anche perché nessuno a inizio anno avrebbe davvero scommesso sul fatto che Conte sarebbe riuscito a riportare il club a competere per la testa della classifica in così poco tempo.

Anche i partenopei venivano da una delle stagioni più disastrose della storia. Ma questo in fondo è sempre stato la forza di Conte, la sua capacità di riuscire a rianimare squadre che erano finite in crisi in pochissimo tempo.

Non è un caso se Gianluigi Buffon, che ha avuto Conte per tre anni nel suo primo vincente ciclo alla Juventus, aveva già dichiarato a inizio anno che il Napoli avrebbe lottato per lo scudetto fino alla fine. Ma in questo campionato ci sono state anche altre rivelazione, a partire da quella del Como di Fabregas.

Il grande lavoro di Fabregas con il Como

Il tecnico spagnolo nonostante la poca esperienza, non ha subito il salto di categoria ed è riuscito a portare la sua squadra ad una salvezza tranquilla.

Ma ciò che davvero colpisce del lavoro di Fabregas, è che ha fatto tutto questo portando la sua squadra ad avere un’identità di gioco molto marcata e propositiva. Il resto l’ha fatto la società che, non dimentichiamolo, è una delle ricche e potenti al mondo e ormai da anni lavora per portare il Como ai vertici del calcio mondiale nel prossimo decennio, con un marketing ambizioso che va oltre il campo e ha coinvolto anche tante celebrità di spicco del mondo del calcio e di Hollywood.

Massimo Giletti
Massimo Giletti (Lapresse) – Jmania.it

Scelto il nuovo presidente: tifosi in delirio

Un modello che un club che milita in prima categoria in Italia sta adesso cercando di emulare.

La squadra del Vesta infatti ha appena annunciato Massimo Giletti, noto giornalista e conduttore televisivo, come nuovo presidente onorario del club. Una mossa che servirà a dare maggiore visibilità alla società nel suo percorso di crescita, come ha confermato Gian Luca Comandini, la mente dietro questo progetto: “Massimo Giletti come Presidente Onorario e tanti personaggi e atleti professionisti che decidono gratuitamente di unirsi al Vesta, significa per noi aver centrato il bisogno primario di un calcio ormai malato o abbandonato”.