Tegola Gatti, rischia uno stop lunghissimo | Allegri l’ha saputo dallo spogliatoio: pazza idea in cantiere

Federico Gatti
Federico Gatti (ANSA) – JMania.it

Problemi in casa Juventus: Gatti rischia uno stop lunghissimo ma Giuntoli ha trovato il sostituto. Di chi si tratta.

La Juventus sta occupando momentaneamente il primo posto in classifica. Un vantaggio soltanto virtuale, in quanto l’Inter ha ancora una partita da recuperare e potrebbe tornare di nuovo in vetta a due punti di distanza dai bianconeri.

La classifica attuale fa però ben comprendere quanto la Juventus apatica e svogliata vista nelle scorse due stagioni sia ormai un lontano ricordo. Quest’anno infatti, Massimiliano Allegri è riuscito finalmente a plasmare quel gruppo e quell’idea tattica, che probabilmente aveva in mente fin dall’inizio di questa sua seconda esperienza a Torino.

E avrà sicuramente anche influito il fatto che finalmente, le vicissitudini societarie che hanno travolto la dirigenza con l’inchiesta Prisma, che ha portato alla graduale dismissione di tutto il management precedente, siano ormai alle spalle.

Oggi i bianconeri sono una squadra granitica in difesa ed estremamente cinica in attacco. La Juventus non crea tantissime palle gol, ma sa sfruttare alla perfezione quelle poche occasioni che ha per colpire l’avversario.

Gatti è diventato il simbolo di questa Juventus

E non è un caso che in questa stagione tante squadre, tra cui l’Inter di Simone Inzaghi, abbiano cambiato il loro modulo per affrontare la Vecchia Signora. Questo è forse il segno più tangibile di quanto la squadra di Allegri sia adesso temuta dalle rivali in Serie A.

E uno dei simboli di questa rinascita è sicuramente Federico Gatti. Parliamo di un difensore arrivato a Torino senza grosse pretese, e con una lunga trafila nelle serie minori. Gatti ha tutto meno che l’aura del predestinato, eppure di mese in mese si è ritagliato uno spazio importante a Torino.

Djalo
Djalo (ANSA) – Jmania.it

Juventus, arriva il sostituto di Gatti

E il fatto che sia stato anche autore di alcuni gol fondamentali di questa stagione, la dice lunga sul suo stato di forma. Ciò che colpisce di Gatti in fondo è la grande determinazione che mette in campo. Adesso però, la sua titolarità è a forte rischio, con l’approdo in bianconero del portoghese in maglia #33.

Tiago Djalò ha infatti risposto decisamente bene ai test fisici e una sua convocazione vs Empoli è addirittura ipotizzabile: se ritorna ad essere il giocatore visto in Francia, Djalò può seriamente togliere il posto a Gatti in maniera definitiva, che ora rischia dunque uno stop importante nella sua crescita.