Sulle orme di Claudio Ranieri: Lascia la panchina ed entra in dirigenza | Firma ufficiale con il club

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (Lapresse) – Jmania.it

Dopo Ranieri, anche un altro allenatore italiano ha deciso di abbandonare la carriera da allenatore e diventare dirigente.

Alla fine, la Roma non ce l’ha fatta. Nonostante i giallorossi abbiano vinto nell’ultima giornata di campionato, il trionfo della Juventus di Tudor sul Venezia ha permesso ai bianconeri di qualificarsi alla prossima Champions League a scapito della squadra di Ranieri.

Non può che esserci amarezza per il tecnico romano, che era ad un passo dal compiere un vero e proprio capolavoro sportivo, l’ennesimo della sua carriera, perché è evidente che certe imprese non si fanno per caso. La stagione era iniziata nel peggiore dei modi per la Roma, con l’esonero di De Rossi arrivato dopo sole quattro giornate e l’avvento di Juric che ha finito per peggiorare ancora di più la situazione.

A quel punto, con i giallorossi fermi al quint’ultimo posto e un rischio di retrocessione sempre più concreto, i Friedkin hanno deciso di affidarsi a Ranieri, convincendo il tecnico a tornare indietro sui suoi passi dopo che aveva annunciato il ritiro alla fine della sua esperienza con il Cagliari. ma in realtà, l’accordo tra Ranieri e la proprietà americana è stato fin dal principio molto più ampio.

La proposta prevedeva di fare un anno in panchina da traghettatore per poi diventare un dirigente giallorosso con poteri molto importanti all’interno del club, a partire dalla scelta del nuovo allenatore.

Il capolavoro di Ranieri con la Roma

A Ranieri si chiedeva soltanto in questa stagione di salvare il salvabile, e invece ancora una volta il tecnico ha sorpreso tutti, portando la Roma a un’epica cavalcata dal quintultimo fino al quinto posto in classifica, e con con la possibilità persino di arrivare tra le prime quattro, sfumata purtroppo all’ultima giornata del campionato.

E in questi giorni, sembra che ci sia anche un altro allenatore di calcio che sta per iniziare un percorso simile a quella fatto da Ranieri quest’anno.

Brocchi
Brocchi (Lapresse) – Jmania.it

Brocchi abbandona la carriera da allenatore: cosa sta succedendo

Christian Bocchi infatti ha appena annunciato di aver abbandonato la sua carriera da allenatore, per iniziarne una nuova nel mondo del calcio da dirigente.

Brocchi è infatti appena diventato il nuovo direttore generale della Zeta Milano, un universo sportivo fondato da un influencer di nome ZW Jackson e che quest’anno è stato promosso in seconda categoria. Brocchi da quanto si apprende, avrà poteri molto ampi all’interno del club, con l’obiettivo di arrivare il prima possibile in Serie C.