Tradimento Claudio Marchisio: ha firmato con l’Inter | C’è l’annuncio ufficiale

Marchisio- Lapresse- jmania.it

Juventus, i tifosi sono andati su tutte le furie con Marchisio, colpevoli di averli traditi con i rivali di sempre. Cosa sta succedendo.

Non ci si annoia mai nel mondo del calcio, in uno sport in cui i colpi di scena, in certi periodi dell’anno sembrano all’ordine del giorno. Il campionato è appena terminato, e ancora una volta Antonio Conte ha dimostrato a tutti di essere uno dei tecnici più forti della storia del calcio italiano.

L’impresa che ha compiuto con il Napoli, portando i partenopei a conquistare il quarto scudetto della loro storia dopo la scorsa disastrosa stagione, finita al decimo posto e per la prima volta fuori da tutte le competizioni europee, potrebbe forse essere stata la più difficile della sua carriera.

Se è vero infatti che anche alla Juventus e al Chelsea aveva trovato situazioni simili, bisogna anche considerare che però in quel caso, si trattava di due club con una cultura vincente radicata nell’ambiente che aspettava solo di essere risvegliato.

Napoli invece non è una piazza che è mai stata abituata a vincere o a gestire un certo tipo di pressione, e per questo, il titolo conquistato dalla squadra di Conte assume ancora più valore.

Clamoroso, Conte resta al Napoli

E per il tecnico leccese sembrava l’addio perfetto da dare alla piazza, considerato che ormai da mesi, tutti erano sicuri che Conte sarebbe diventato il nuovo allenatore della Juventus., Così non è stato, perchè ieri c’è stata l’annuncio ha sorpreso della permanenza del tecnico nella città partenopea, convinto dal progetto che gli ha presentato De Laurentiis.

Per la Juventus e John Elkann la delusione è stata invece fortissima perché Conte sembrava oggettivamente l’unico profilo possibile da mettere in panchina per uscire rapidamente da una crisi sportiva che ormai dura da troppi anni.

Marchisio tradisce la Juventus? Cosa sta succedendo

In questi giorni inoltre, i tifosi della Juventus si sono alquanti indispettiti con Claudio Marchisio, uno dei centrocampisti italiani più talentuosi degli ultimi vent’anni nel nostro calcio, e che della Juventus è stato un simbolo anche per il fatto di essere cresciuto nelle giovanili del club.

Marchisio dopo l’addio al calcio giocato è diventato un agente, e in questi giorni ha chiuso un importante accordo con l’Inter per il rinnovo del contratto di un suo assistito, Francesco Stante. Parliamo di un classe 2005 su cui i nerazzurri sembrano puntare molto. Ma la foto di Marchisio nella sede dei nerazzurri, ha inevitabilmente fatto infuriare i tifosi della Juventus che faticano a vedere il loro idolo nella sede dei rivali di sempre.