MONDIALE 2026, mazzata per i tifosi: partite solo su Sky | Per vedere la nazionale dovrai pagare

La Coppa del Mondo 2006 - Foto Lapresse - Jmania
La Coppa del Mondo 2006 – Foto Lapresse – Jmania

I tifosi lo hanno appena saputo e sono andati su tutte le furie: le partite della nazionale saranno a pagamento. Cosa sta succedendo.

Il campionato si è finalmente concluso, è il popolo napoletano non ha avuto quasi il tempo di festeggiare uno scudetto strameritato e inatteso, perché ancora in ansia per il futuro di Conte.

Fino a qualche giorno fa, infatti, sembrava ormai scontato che il tecnico leccese avrebbe abbandonato la panchina del club partenopeo dopo un solo anno, per tornare alla Juventus. Adesso invece qualcosa è cambiato perché secondo le ultime indiscrezioni Conte, convinto da alcune promesse fattegli da De Laurentiis, sarebbe pronto a cambiare idea e restare a Napoli per provare a vincere di nuovo il titolo ed essere competitivo per la prossima Champions League.

Il tecnico italiano si è ancora una volta dimostrato un fenomeno, con una capacità unica nel suo genere di “rivitalizzare” squadra in crisi e portarle subito alla vittoria.

Se gli si dovesse fare una piccola critica però, come ha fatto anche il noto editorialista napoletano Umberto Chiarello, bisogna riconoscere che il Napoli di Conte non ha nemmeno sfiorato la bellezza che abbiamo visto sul campo rispetto a quello di Spalletti, vincitore dello scudetto due anni fa con i partenopei, rompendo così un digiuno che durava da più di 30 anni.

La nazionale di Spalletti

Dopo aver lasciato il Napoli l’anno successivo per dissidi con De Laurentiis, Spalletti è diventato il Ct della Nazionale. Un’avventura che fino a questo momento non si può considerare entusiasmante visto il disastroso Europeo disputato dagli azzurri.

Durante la Nations League si sono visti però dei netti miglioramenti nel gioco e nella personalità della squadra, anche se adesso Spalletti è chiamato alla sfida più difficile. La partita contro la Norvegia sarà infatti fondamentale ai fini della qualificazione del Mondiale 2026, e Spalletti e i suoi ragazzi non possono in alcun modo permettersi passi falsi.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi infuriati: partite della nazionale a pagamento

Intanto, in queste settimane è arrivata una notizia, che riguarda i diritti televisivi del Mondiale 2026, che ha mandato su tutte le furie tantissimi tifosi.

Sky ha infatti appena acquistato i diritti per la trasmissione delle partite di Nations League Finals e le qualificazioni europee ai campionati del mondo che FIFA. Fino ad adesso, la maggior parte delle partite, se non tutte, disputate dalla nazionale italiana, sono sempre state trasmesse in chiaro. Questo però adesso cambierà e tutte le partite che porteranno al Mondiale, saranno visibili soltanto a pagamento. E questo naturalmente ha mandato su tutte le furie i tifosi italiani.