Connect with us

Calciomercato Juventus

Sprint decisivo, Giuntoli ha vinto l’asta | Il nuovo acquisto atteso in aeroporto

Published

on

Il direttore sportivo della Juve Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse- jmania.it

Il direttore sportivo bianconero si assicura il primo rinforzo della sessione invernale di mercato, anticipando la concorrenza degli altri club sul calciatore.

Ci siamo, gennaio sta per arrivare e le società sono pronte a scatenarsi per regalare ai propri allenatori gli uomini giusti per poter raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati. La Juventus ad esempio, sia dopo che in estate è rimasta praticamente a guardare a causa della scarsa disponibilità economica, e sia perché vuole continuare l’inseguimento all’Inter per la testa della classifica, pare intenzionata a cambiare qualcosa.

In primis servirebbe almeno un rinforzo in mezzo al campo, anche se il numero ideale di uomini da prendere in quel reparto è di due. Le indisponibilità di Pogba e Fagioli a causa delle rispettive squalifiche hanno costretto Max Allegri ad avere gli uomini contati a centrocampo, ed è proprio per questo che la società lavora molto su questo fronte. Allo stesso tempo però Cristiano Giuntoli è molto attento anche alle occasioni che potrebbero presentarsi lungo il suo cammino.

Tuttavia nelle ultime ore è arrivata la clamorosa notizia che ha visto la Vecchia Signora mettere a segno il primo colpo di questa sessione di trasferimenti. Il direttore sportivo bianconero infatti è riuscito a battere la concorrenza assicurandosi il calciatore, che è già atteso in aeroporto, pronto per immergersi nella sua nuova avventura.

Ecco il colpaccio juventino

Il club torinese ha ormai trovato l’accordo con il Buducnost Podgorica per l’acquisto di Vasilije Adzic, trequartista classe 2006 che sembra essere uno dei migliori talenti in circolazione del calcio europeo. L’accordo con la società montenegrina è stato trovato su una cifra superiore a 5 milioni di euro più una percentuale sulla sua futura rivendita.

A breve arriveranno le firme, con il ragazzino che sbarcherà a Torino per svolgere le visite mediche. Adzic però rimarrà nella sua squadra attuale fino al termine della stagione. La Vecchia Signora ha anticipato tutte le concorrenti sul calciatore, in particolar modo il Bologna, che fino a qualche giorno fa sembrava ad un passo dal suo acquisto.

Vasilije Adzic/ fonte Facebook- ilromanista.it

Prosegue il progetto giovani della Juve

In questo modo i bianconeri si assicurano un vero e proprio gioiello per il futuro, che dovrà continuare a crescere magari per esplodere in prima squadra come accaduto a tanti altri giovani.

In estate Adzic si aggregherà sicuramente alla Next Gen, ma verrà sempre monitorato da Allegri per capire quando arriverà il grande salto.