Offerto alla Juve: può svoltare la stagione | Allegri ha dato il via libera

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Il calciatore è stato offerto alla Juventus e ha ottenuto il gradimento di Massimiliano Allegri che vuole a Torino a Gennaio.

Sarà davvero l’ultima stagione di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus? L’indiscrezione era arrivata alcune settimane fa da Ivan Zazzaroni, che aveva affermato come il tecnico toscano fosse ormai convinto di lasciare Torino alla fine della stagione, anche se il giornalista sportivo non aveva precisato i motivi che lo avevano portato a questa decisione.

E in questi giorni anche il giornalista Giancarlo Padoan, in un editoriale pubblicato su calciomercato.com, ha ribadito che Allegri ha la ferma intenzione di concludere quest’anno il suo rapporto con la Juventus, nonostante abbia ancora un anno di contratto.

Fosse davvero così, il tecnico avrebbe una motivazione in più per provare a guastare la festa all’Inter, che resta al momento la favorita per la vittoria dello scudetto. I bianconeri però hanno finalmente dimostrato di essere tornati competitivi, dopo due stagioni che si sono concluse sempre in modo molto deludente, con la Juventus lontana da tutti gli obiettivi sportivi che si era prefissata.

Quest’anno invece, la Vecchia Signora è tornata ad essere quella squadra impenetrabile in difesa e devastante nelle ripartenze a cui ci ha sembra abituato nella sua carriera il tecnico toscano e i punti di distanza dai nerazzurri sono soltanto quattro.

La Juventus può ancora credere nello scudetto

Considerato che l’Inter potrebbe perdere qualche punto per strada, nel momento in cui inizierà la fase ad eliminazione diretta della Champions league, il club può ancora credere in questo sogno.

Ci sarà però bisogno dell’aiuto di Cristiano Giuntoli, che deve fare il possibile per portare almeno un centrocampista a Torino a Gennaio, dopo le esclusioni non previste a inizio anno di Fagioli e Pogba.

Carlos Soler
Carlos Soler (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli su un talento del Psg

Il ds dei bianconeri è al lavoro ormai da settimane per individuare il profilo giusto e sembra che la sua scelta sia ricaduta su un centrocampista del Paris Saint Germain. Carlo Soler non sta infatti trovando spazio con Luis Enrique e lascerà la capitale francese già a Gennaio.

Una vera e propria occasione di mercato che Giuntoli non ha intenzione di farsi scappare, anche perchè vista la forte volontà del calciatore di lasciare Parigi, potrebbe riuscire ad ottenerlo in prestito gratuito.